Biblioteca quartiere Ferrovieri, Cicero: Pd, meno parole e più fatti
Lunedi 14 Dicembre 2015 alle 21:53 | 0 commenti
Nota di Claudio Cicero, lista civica Impegno 360°
“Sulla vicenda della biblioteca del quartiere Ferrovieri il Partito Democratico, ebbri delle dichiarazioni renziane, ritiene evidentemente di avere una percentuale elettorale tale per essere sia opposizione che maggioranzaâ€. Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene sulle recenti dichiarazioni di esponenti del PD cittadino in merito alla chiusura della biblioteca dei Ferrovieri.Â
“Era maggio 2014 quando il sottoscritto lanciava l’allarme sulla prolungata chiusura della biblioteca dei Ferrovieri, destinata poi a diventare pressoché totale. Ovviamente, nessun segnale di vita da parte della maggioranza e della Giunta. Il PD, ora, si erge a paladino delle povere biblioteche decentrate, dimenticandosi come sia più di un anno che la situazione si trascina nel più completo disinteresse degli assessori competenti, tutti esponenti dello stesso PD. Meno parole e più fatti, verrebbe da dire! E qualche attenzione in più alle istanze che provengono dai quartieri e, anche, dalle minoranze consiliari. La cultura si sostiene a partire dalle piccole azioni nei quartieri e non solo con le grandi mostre: lo dicevo 18 mesi fa e lo sottolineo ancora, mentre abbiamo avuto la dimostrazione dell’assoluta inconsistenza della delega alla cultura.".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.