Quotidiano |

Biblioteca in Campo Marzo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 7 Agosto 2009 alle 11:31 | non commentabile

Comune di Vicenza. 7 agosto 2009           

 

La casetta è arrivata stanotte con trasporto eccezionale

C'era anche il sindaco Achille Variati stanotte all'1,30 in Campo Marzo all'arrivo della casetta di quella che a giorni sarà la biblioteca del parco.
Arrivata con trasporto eccezionale da Torre di Mosto, vicino a Portogruaro, la struttura prefabbricata di 6 metri per 4 realizzata in materiali ecologici è stata collocata lungo viale Roma, in prossimità dell'esedra. In queste ore si sta quindi procedendo con gli allacciamenti di acqua ed elettricità, nonché degli scarichi, visto che sul retro la casetta ospita servizi igienici attrezzati anche per diversamente abili.
Si procederà quindi con il rivestimento di piante rampicanti, col posizionamento delle pedane e del mobilio interno, e quindi col collegamento dei computer da cui sarà possibile navigare in internet e consultare il catologo on line del sistema bibliotecario provinciale per la prenotazione dei testi di tutte le biblioteche aderenti.
I lavori proseguiranno quindi con l'allestimento esterno che prevede sedie e tavoli sul prato per chi, preso gratuitamente a prestito uno dei circa 500 libri di cui disporrà la biblioteca, vorrà concedersi una lettura all'aperto.
Il tutto dovrà esser pronto per la prossima settimana, quando la biblioteca verrà inaugurata dal sindaco Variati, quale componente fondamentale del progetto di rivitalizzazione di Campo Marzo.

Leggi tutti gli articoli su: variati, campo marzo, Comune di Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network