Bianca e Giacomo, gli alfieri dei Giovani Democratici
Venerdi 12 Aprile 2013 alle 18:30 | 0 commenti
C'è chi, giustamente, legge "dietro" la lista del partito Democratico ufficializzata oggi dal segretario cittadino Enrico Peroni, che ha ringraziato alcuni assessori e consiglieri che hanno rinunciato per fare spazio al rinnovamento, ma ha tagliato solo uno del 33 candidabili, cioè Alessandro Guaiti, consigliere uscente ma che di uscire non voleva saperne («per i cittadini che rappresento»).
Noi abbiamo chiesto a Giacomo Bez, segretario cittadino dei giovani del Pd, di presentarci e far parlare di sè Bianca Ambrosini, capolista, e Giacomo Possamai, vice segretario nazionale dei Giovani Democratici, due dei cinque candidati under 25 del Pd di Vicenza alle prossime amministrative.
Con la loro già lunga attività politica Bianca e Giacomo non sono semplici testimonial di moda, visto che tutti oggi parlano di giovani e quote rosa, ma si propongono agli elettori con un bagaglio di attività e di attivismo che cozza contro l'indifferenza di altri giovani e contro il puro interesse di alcuni politici di mestiere. Sperando che nel tempo non ne prendano le pessime abitudini ma che contribuiscano a cacciare tout court anche quelli magari ancora presenti nella loro area di riferimento.
Ambrosini e Possamai danno una speranza e uno stimolo ai tantissimi, troppi giovani che oggi neanche più sognano un futuro. Distrutti come sono dal presente. Forza ragazzi, di destra o di sinistra, purchè pensanti e attivi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.