Quotidiano |

Bft, automatismi: fatturato 2010 a 100 mln di euro (+ 10,8%)

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Luglio 2011 alle 19:36 | 0 commenti

ArticleImage

Bft - I fattori di crescita: costante innovazione tecnologica e il consolidamento della rete commerciale a livello globale
Bft, primaria azienda in Italia nel settore degli automatismi residenziali e industriali, ha chiuso il 2010 con un fatturato pari a 100 milioni di euro, in crescita del 10,8% rispetto all'esercizio dell'anno precedente (92,8 milioni di euro). La crescita del giro d'affari di Bft coincide con l'attenta politica dell'azienda vicentina volta a garantire una capillare presenza nei principali mercati esteri, dove oggi realizza il 75,2% del proprio fatturato.

Dalla sede di Schio Bft coordina dal punto di vista strategico e industriale 17 filiali all'estero e i due uffici di rappresentanza, situati rispettivamente in Russia e in Cina, e conta complessivamente su 530 distributori attivi in oltre 120 paesi del mondo.
I risultati del 2010 consolidano il trend di costante crescita di cui Bft è protagonista, grazie ai costanti investimenti destinati all'attività di ricerca e sviluppo in cui l'azienda vicentina investe ogni anno il 4% del proprio fatturato. Una scelta strategica questa, che permette a Bft di curare direttamente lo sviluppo di tecnologie che premiano prestazioni e affidabilità.
I risultati fatti registrare nel 2010 segnano una performance che ha permesso a Bft di raddoppiare il proprio fatturato nell'arco di 5 anni e di porsi come azienda di riferimento in Italia e tra le prime quattro realtà a livello europeo nella progettazione e produzione di automatismi ad uso residenziale e commerciale adatti a qualsiasi esigenza.
Sergio Novello, amministratore delegato di Bft, dichiara:
"I risultati ottenuti in uno degli anni più difficili per l'economia mondiale è per noi motivo di orgoglio e conferma la nostra capacità di rispondere alla crisi fornendo progetti e soluzioni all'avanguardia. Abbiamo sviluppato un'offerta di prodotto completa e attenta a interpretare le richieste provenienti dal mercato. Forti del lavoro sin qui svolto possiamo guardare con ottimismo anche all'anno in corso e affermare che il 2011 sarà un anno interessante, soprattutto perché BFT è per natura un'azienda che guarda al futuro con fiducia grazie a una struttura dinamica, a un approccio innovativo ai mercati e a un team di persone di capacità ed esperienza."

Leggi tutti gli articoli su: Bft, Sergio Novello, automatismi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network