Besenello dice no alla Valdastico Nord. Equizi: dubbi sull'opera
Lunedi 16 Luglio 2012 alle 14:47 | 0 commenti
«Siamo sicuri che con l'economia cambiata, con il mondo che viaggia anche sul web, la soluzione ai mali italiani sia un'autostrada pensata ai tempi di Mariano Rumor?» Recita così uno dei passaggi salienti della nota diffusa pochi minuti fa da Franca Equizi a nome de “Amici Beppe Grillo Vicenza per una Vicenza a 5 Stelleâ€.
Nel dispaccio di una pagina dattiloscritta si cita una recente presa di posizione del comune trentino di Besenello (nella foto uno scorcio) apparsa sul portale de L'Adige del 14 luglio in cui si parla di «gravi rischi ambientali e geologici» che potrebbero derivare dalla «realizzazione dell'autostrada Valdastico A31 Nord». Per di più sempre sul sito della testata trentina si legge che tali fattispecie, a detta della giunta di Besenello, renderebbero addirittura «improponibile l'opera». Tant'è che Equizi argomenta in questa maniera: «Si può tranquillamente affermare che da questa primavera la Valdastico Nord sia diventato uno dei nuovi mantra infrastrutturali per i politici vicentini. Costoro da settimane sbandierano il loro sì all'opera. Sarà da vedere se è un sì convinto o un sì tanto per fare. Va però rilevato che nessuno, o quasi nessuno, in questi giorni sembri nutrire il minimo dubbio. Siamo veramente sicuri che quella infrastruttura che connetterà l'estremo nord Vicentino alla parte meridionale della provincia di Trento serva davvero? Siamo sicuri che le bozze progettuali viste sino ad oggi siano le migliori?»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.