Lettori in diretta | Quotidiano |

Berto e Bellon convocati in azzurro

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 16 Luglio 2010 alle 09:06 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  Ci sono anche Alessandro Berto e Francesca Bellon dell'Atletica Vicentina tra i convocati per l'incontro under 18 in programma a Chiuro (SO) il 24 luglio prossimo, contro le rappresentative pari età di Francia e Slovenia.

Il sodalizio vicentino, brinda a questo ennesimo successo, aggiungendo così altre due maglie azzurre nella sua bacheca che ha decisamente iniziato ad arricchirsi a partire dalla prima convocazione di Matteo Galvan che risale al febbraio del 2005, dopo il primo titolo italiano sui 200 indoor.

Per il triangolare sono sessantadue gli atleti (32 uomini, 30 donne) selezionati dal direttore tecnico Francesco Uguagliati, con il supporto dell'assistente alle squadre giovanili Antonio Andreozzi.
Berto, allenato dal tecnico Sergio Cestonaro, in questa stagione è risultato il più forte atleta italiano di categoria nel salto triplo, con i salti migliori sulla soglia dei 14 metri e mezzo, che gli sono valsi il titolo italiano indoor e la vittoria alla finale scudetto dei societari allievi
disputatasi a Vicenza. Alla luce del suo curriculum stagionale la chiamata in azzurro era assolutamente attesa.
Fa decisamente notizia la convocazione della Bellon (nella foto con Ampelio Pillan) ottenuta al primo anno della categoria allieve, Forte del nuovo eccellente personale di 3.50m nell'asta, realizzato proprio a Vicenza in occasione dei campionati italiani di società allievi di qualche settimana fa, la saltatrice esordisce con la maglia dell'Italia facendo gioire in particolare l'allenatore Ampelio Pillan capace di vedere nuovamente un suo atleta in azzurro. Pillan, uno dei pochi specialisti in Veneto dell'asta, nel passato porto ai titoli italiani e alle maglie azzurre atleti del calibro di Andrea Meneguzzo e Nicola Tronca.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network