Lettori in diretta | Quotidiano |

Berto (AV), primato nel triplo in azzuro

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 25 Luglio 2010 alle 15:04 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Nuovo primato di 14m52 nel triplo e bronzo al triangolare di Chiuro. Al debutto in nazionale si difende la Zambonini. Male la Bellon

Debutto in azzurro per tre allievi dell'Atletica Vicentina sabato a Chiuro (SO) in occasione del triangolare under 18 con Italia, Francia e Slovenia.

La rassegna di in terra Lombarda segna il record di presenze in nazionale per l'Atletica Vicentina in linea con la straordinaria annata del comparto allievi/e.

A fine giugno scorso, in occasione della finale scudetto disputatasi a Vicenza, l'Av è risultato, infatti, il secondo sodalizio d'Italia come risultato complessivo delle formazioni femminile e maschile.

In gara il triplista Alessandro Berto, la giavellottista Daniela Zambonini e l'astita Francesca Bellon che hanno contribuito al secondo posto dell'Italia.
Zambonini, Berto e Bellon (da sx verso dx)Voto dieci a Berto che ha saputo cogliere il nuovo primato personale con 14m52 e contestualmente agguantare il bronzo alle spalle dell'italiano Rovetta (14m88) e del francese Gandou (14m66). Caratteristica molto importante per il futuro agonistico del saltatore allenato da Sergio Cestonaro è la capacità di esprimersi al meglio soprattutto nelle occasioni importanti. A febbraio vinse il titolo italiano indoor siglando il primato personale, a fine giugno la vittoria nella finale scudetto dei societari al Perraro per chiudere con il debutto in nazionale coronato dal nuovo primato.

Per la marosticense Zambonini la misura di 38m90 la porta al quinto posto della classifica finale anche se in cuor suo l'atleta seguita da Luca Merlo si augurava di salire ben al di sopra i 40 metri.

E' durata poco la gara della Bellon uscita di scena sulla soglia dei 3 metri, non sicuramente una delle migliori prestazione dell'atleta seguita da Ampelio Pillan che poche settimane or sono riuscì a superare a 3m50.
Classifica a squadre
1. Francia 291
2. Italia 246
3. Slovenia 136

Nella foto:
- Alessandro Berto con la medaglia di Chiuro
- Da sinistra: Zambonini, Berto e Bellon


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network