Bersani vince: anche a Vicenza è il n. 1 con 3258 voti. Peroni: "ora unità e vittoria a marzo"
Domenica 2 Dicembre 2012 alle 22:12 | 1 commenti
Le primarie sono appannaggio di Pierluigi Bersani, lo ha democraticamente "proclamato" lo sfidante Matteo Renzi che a un terzo dalla fine dello spoglio nazionale tocca il 40% contro il 60% del segretario del Pd. Ma Pierluigi Bersani mette la quarta anche a Vicenza città e in provincia, incassando al ballottaggio i voti dei sostenitori di Nichi Vendola. Come ci ufficializza, a spoglio chiuso a Vicenza, il segretario del Pd cittadino Enrico Peroni sono «3.258 le schede con su scritto Bersani contro le 2.853 del sindaco di Firenze».
Analogo successo per Bersani su Renzi ci viene comunicato dalla sede del coordinamento Provinciale (scrutinati oltre il 90% dei voti in provincia col 52,2 % a Bersani) mentre Peroni commenta così la giornata: «Oggi nelle sezioni del capoluogo sono stati mille in più i vicentini ad aver votato rispetto al 2007 e la 2009. Ora conta l'unità del partito democratico e la vittoria dei progressisti a marzo».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.