Berlato vs Galan in video: è già nella nostra Hit parade
Lunedi 21 Gennaio 2013 alle 11:00 | 0 commenti
Generalmente le conferenze stampa dei nostri politici sono più o meno prevedibili e quella di sabato di Sergio Berlato, coordinatore provinciale del Pdl di Vicenza nonchè eurodeputato, non sembrava sfuggire al clichè del già noto riferendosi alla bocciatura nazionale dei nomi da lui presentati in nome del coordinamento per le liste nazionali alla camera e al senato.Â
Ma se la prima sorpresa è stato il suo annuncio di mancate dimissioni, uno standard in questi casi e sicuramente desiderato dalla corte di B., il botto l'ha fatto, ma non sui ... media locali, la sua dichiarazione di guerra totale concretizzatasi nel preannuncio della sua "visita" domani alla procura della repubblica per denunciare il sistema degli appalti veneti, di cui, ha detto, porterà "contezza" a Cappelleri sulla base del «libro di Renzo Mazzaro, I padroni del Veneto, di altre inchieste giornalistiche e di informazioni fornitegli da molti imprenditori danneggiati dal fatto che ad accaparrarseli siano sempre lo stesso studio professionale e le stesse aziende».
Nomi espliciti non ne fa il buon Berlato ma su Renzo Mazzaro, che ha fatto, lui sì, i nomi, tra gli altri e nell'area politica del boss dei cacciatori, di Galan, Sartori, studio Altieri, Gemmo, Maltauro, Serenissima Ristorazione, Mantovani eccetera, dichiara testualmente: «non mi risulta che Mazzaro abbia subito querele per quello che ha scritto».
Che sia tutto lecito, come con lo stesso Berlato ci auguriamo, o che ci siano strane ripetizioni anti statistiche di aziende vincitrici, sarà compito della magistratura accertarlo, se riterrà di aprire un fascicolo.
Intanto un risultato il coordinatore Sergio Berlato l'ha già ottenuto. Il lunghissimo video con tutta la sua conferenza stampa di sabato da noi pubblicato ieri per ovviare alla mancanza di ... spazi di altri media locali, è nella Hit Parade dei video più scaricati tra i 1042 da noi pubblicati fino ad oggi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.