Berlato: votare alle prossime elezioni europee è fondamentale per cambiamento
Mercoledi 23 Aprile 2014 alle 18:48 | 0 commenti
Sergio Berlato, FdI-An - "Le soluzioni ai problemi che interessano l'Europa devono essere proposte dalla politica e dalle persone che si candidano a rappresentare i cittadini all'interno del Parlamento europeo." A dichiaralo è l'On. Sergio Berlato, deputato italiano al Parlamento europeo candidato con Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale nel collegio Nord-Est.
"I candidati dovrebbero avere un contatto diretto con il territorio di appartenenza e mostrare un'attenzione particolare per le esigenze concrete delle persone. Contrariamente a quello che si pensa - sottolinea Sergio Berlato - il Parlamento europeo ha acquisito nel corso degli anni un'importanza sempre maggiore, ottenendo la possibilità di votare, insieme al Consiglio, su tutte le proposte legislative della Commissione e di avere l'ultima parola per quanto riguarda il bilancio dell'Unione europea. Servono idee forti e messaggi chiari - continua Berlato - bisogna fare tutto il possibile per spiegare ai cittadini quanto è importante per l'Italia essere ben rappresentata a Bruxelles. Se le persone non si esprimono attraverso il voto - conclude Sergio Berlato - preferendo la via dell'astensionismo, il rischio è che le scelte politiche vengano comunque adottate da altri soggetti, i quali rispondono a tutti tranne che ai cittadini."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.