Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Berlato tra tigri, leoni e leopardi per spiegare che "allevare e' proteggere"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 16 Settembre 2011 alle 08:17 | 0 commenti

ArticleImage

FederFauna  -  Allevamento, circo, zoo salvano gli animali, non gli slogan animalisti. On line i nuovi spot FederFauna.
Leoni, tigri, puma e leopardi parlanti sono i protagonisti, assieme all'europarlamentare Sergio Berlato ed al noto animal trainer Gianni Mattiolo, dei nuovi spot di FederFauna. Spot che spiegano come sia "grazie all'esperienza e alla dedizione degli allevatori, che molte specie animali sono state salvate dall'estinzione" e non certo grazie alle azioni degli animalisti.

Anzi, dice Berlato: "in Italia, piu' che degli animali feroci, bisogna aver paura degli animalisti che non conoscono il giusto rapporto uomo – animale". Lo ringraziano gli animali, tutti nati in cattivita', che parlano con la voce del Segretario di FederFauna Lazio, Germano Pavone. "Se fosse per loro io non ci sarei nemmeno. Quelli sono buoni solo a chiedere i soldi!", dice degli animalisti il leone. E il puma spiega come in realta' gli animali nati e cresciuti vicino all'uomo, non cerchino una giungla che non hanno mai conosciuto, ma semplicemente di esistere, cosa possibile proprio grazie all'allevamento, al circo, allo zoo, che gli animalisti dipingono sempre solo come maltrattamento. "Stai attento Umano, se come me ami i tuoi cuccioli! – avverte la tigre - Umani come Te, che si chiamano animalisti, vogliono togliere ai Tuoi cuccioli il diritto di conoscere dal vivo i miei cuccioli! Ai miei, di nascere e quindi di esistere!...". Non manca nemmeno la stoccata al Ministro Michela Vittoria Brambilla (PDL), che nel "gareggiare" con il Sottosegretario Francesca Martini (Lega) a chi e' più animalista, era gia' apparsa quest'estate in un filmato con una tigre. Il messaggio di Berlato e' chiaro: "i nostri allevatori fanno bene il loro mestiere. Ci auguriamo che prima o dopo anche i nostri Ministri imparino a far bene il loro mestiere!..."

Guarda i video:

http://www.youtube.com/user/Federfauna#p/u/0/gBftMPnWx6s

http://www.youtube.com/user/Federfauna#p/u/1/bIa6Ya68F5I

http://www.youtube.com/user/Federfauna#p/u/2/UXaiMWYlP68

http://www.youtube.com/user/Federfauna#p/u/3/qM2QE7tAsx0


Per le tutte news: http://www.federfauna.org/lista.php

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Federfauna

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network