Berlato su scontri in Val Susa: chi protesta vuole declino Italia
Giovedi 1 Marzo 2012 alle 18:44 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - «La cronaca di queste ore sulle deprecabili violenze in Val Susa da parte dei soliti elementi della sinistra estrema, rappresentano per l'ennesima volta il modus operandi di un'area politica minoritaria ma ben organizzata, che attraverso l'uso sistematico di metodi violenti e provocatori, intende ostacolare la costruzione di un'infrastruttura di vitale importanza», è quanto afferma l'on. Sergio Berlato. «C'è una parte di manifestanti ben identificabili i quali speculano per fini che poco hanno a che vedere con gli interessi nazionali e della stessa vallata coinvolta», precisa Berlato.
«L'infrastruttura - prosegue - è un progetto prioritario per l'Italia e l'Unione Europea perché costituisce non solo un progetto fondamentale per la mobilità europea, ma ha l'obiettivo di togliere dalla strada migliaia di camion, con l'obiettivo di abbattere drasticamente l'emissione di CO2 nell'aria».
«Inoltre - conclude l'esponente del Popolo della Libertà - opporsi alla costruzione di infrastrutture necessarie per modernizzare la nazione, è il classico comportamento masochistico e partigiano di chi, nei fatti, vuole contribuire ad accelerare il declino di un'Italia già in palese difficoltà economica».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.