Berlato su attentato Afghanistan: profondo cordoglio
Lunedi 17 Maggio 2010 alle 11:46 | 0 commenti

Sergio Berlato - " Sembrava essere diminuita la pressione del terrorismo sul territorio afghano ma l'ulteriore tributo di sangue che l'Italia ha pagato la scorsa notte dimostra che non bisogna abbassare la guardia contro chi utilizza ogni mezzo per destabilizzare un paese che ha avviato un lungo e doloroso processo di pace e democratizzazione"
L'on. Sergio Berlato è intervenuto in merito al sanguinoso attacco terroristico in cui hanno perso la vita due soldati italiani ed altri due sono rimasti gravemente feriti.
" Le parole per esprimere il nostro cordoglio" - continua l'europarlamentare - " sono dovute e sincere ma sono nulla rispetto al sacrificio che questi ragazzi hanno compiuto scegliendo di vivere la loro vita affrontando quotidianamente il pericolo per garantire la pace in molti paesi, consapevoli dei rischi ma anche dell'importanza del compito svolto".
In merito alla ricorrente discussione sull'opportunità di proseguire nell'impegno in una così difficile missione internazionale l'on. Berlato tiene a sottolineare che " questa è l'ora del cordoglio e della vicinanza alle famiglie dei nostri soldati rimasti uccisi e dell'attenzione verso chi è ancora impegnato in quei territori per arginare un terrorismo così violento che non esiterebbe ad arrivare alle porte delle nostre case senza il prezioso e spesso non compreso lavoro dei nostri soldati."
" Non dimentichiamo - conclude l'europarlamentare del PDL - che se oggi possiamo avvicinarci al 150° anniversario dell'unità d' Italia è anche grazie a tutte quelle donne e quegli uomini che in ogni evento tragico che ha segnato la nostra storia hanno saputo trovare la forza ed il coraggio necessari per combattere le minacce interne ed esterne intenzionate a minare la sicurezza e l' unità del nostro popolo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.