Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato scrive a Schneck per avere la relazione su congruita lavori all'Università di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Marzo 2013 alle 16:52 | 0 commenti

ArticleImage

Onorevole Sergio Berlato, Pdl - L'on. Sergio Berlato ha scritto nuovamente al Commissario della Provincia di Vicenza, Attilio Schneck, per avere la documentazione relativa alla verifica fatta dalla commissione interna nominata dalla Provincia per verificare la congruità dei lavori eseguiti nel complesso universitario di Viale Margherita. Leggo sulla stampa locale - dichiara l'on. Sergio Berlato - degli esiti della verifica fatta dalla Commissione interna nominata dalla Provincia in base alla quale si sarebbe accertata la congruità e la correttezza dei lavori eseguiti presso il complesso universitario di Viale Margherita.

In base a quello che si legge sulla stampa, la Commissione interna avrebbe accertato che i lavori sarebbero stati eseguiti a regola d'arte, usando materiali idonei, ma soprattutto che coloro che usufruiscono dei locali dell'edificio in questione non correrebbero alcun pericolo per la loro incolumità.
Ricordo al Commissario Schneck, ma soprattutto a Dino Secco, che in data 9 ottobre 2012 ho scritto alla Provincia per sapere se era stata nominata una commissione interna e da chi la stessa era composta, chiedendo contestualmente che venisse verificato se gli evidenti segni di cedimento che dimostravano molti pannelli in marmo usati per i rivestimenti delle facciate dell'edificio potessero rappresentare un pericolo per gli studenti e per il personale docente.
Prendiamo atto - continua nella sua missiva l'on. Sergio Berlato - dell'esito delle verifiche fatte dalla Commissione interna costituita ad hoc da parte della Provincia. Chiedo nuovamente, così come fatto con mia precedente lettera del 9 ottobre 2012, che mi venga detto da chi è stata composta la Commissione interna che ha dato notizie rassicuranti. Ci auguriamo - ha proseguito l'on. Sergio Berlato - che tra i componenti della Commissione interna non risulti nessuno di coloro che hanno partecipato alla fase di assegnazione del lavoro e di coloro che hanno firmato il collaudo finale dei lavori.  Ci spiacerebbe constatare che chi ha svolto il compito del controllore fosse lo stesso che doveva essere controllato. Ma siamo fiduciosi - ha concluso l'on. Sergio Berlato - che nella risposta scritta che la Provincia fornirà alla domanda che le ho nuovamente formalizzato, ci sia la rassicurazione che, né Schneck né Secco, possano aver fatto scelte di così poca trasparenza.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Attilio Schneck

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network