Berlato, Pdl: solidarietà a Sallusti, ma è la legge che va modificata
Giovedi 27 Settembre 2012 alle 22:01 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl - La Quinta sezione penale della corte di Cassazione ha confermato la condanna senza condizionale a quattordici mesi di carcere per Alessandro Sallusti, il quale ha annunciato di volersi dimettere dalla direzione del Giornale. La Procura ha sospeso l'esecuzione della condanna, il che significa che il direttore non finirà in carcere "ma la sostanza non cambia" - ha commentato il Deputato italiano al Parlamento europeo Sergio Berlato.
"Se è vero che il reato di diffamazione ci sta tutto, come ha ammesso lo stesso Sallusti, è altrettanto vero che l'asprezza della condanna è spropositata".
Il Coordinatore vicentino del PDL, se da un lato considera "pericolose" e "un limite alla libertà di stampa" le condanne di questo tipo, dall'altra ricorda che "l'unico modo per scongiurare che simili fattispecie si verifichino nuovamente è che i legislatori, quindi la politica, intervengano modificando i contenuti della legge vigente".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.