Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato, Pdl: no 'responsabile' ad accordi con Variati per tornare ad amministrare Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Gennaio 2012 alle 21:22 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl - Continueremo ad esercitare il nostro ruolo di opposizione responsabile in attesa di tornare ad amministrare anche la citta' di Vicenza.

"Vogliamo ribadire senza esitazioni la nostra posizione nei confronti dell'amministrazione Variati. Confermiamo la nostra volontà di essere fino in fondo opposizione e pertanto non siamo disposti ad accettare nessun inciucio e accordo sottobanco" è quanto dichiara l'on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore vicario del Popolo della Libertà della provincia di Vicenza.

"Variati stia tranquillo - prosegue Berlato - noi abbiamo ben chiaro qual è il nostro ruolo e ci presenteremo alle prossime elezioni con un nostro candidato sindaco che saprà far convergere sul proprio programma per la città di Vicenza tutte le forze moderate di centro destra che vogliono far uscire la città dalla paralisi in cui è piombata con l'avvento della giunta Variati ".
"In attesa di dare ai cittadini di Vicenza un Sindaco all'altezza delle loro aspettative e delle loro reali esigenze - conclude il Vice Coordinatore provinciale del Pdl - continueremo ad essere una forza d'opposizione costruttiva e non ci limiteremo a fare sterile ostruzionismo. La nostra chiara posizione non mira a favorire strani accordi tra i soliti ben noti personaggi di una certa politica cittadina e le relative rendite di posizione, ma solamente per senso di responsabilità nei confronti dei vicentini, consapevoli delle gravi conseguenze che dell'attuale crisi economica ed occupazionale sta comportando a danno di tantissime famiglie.
Non si illuda quindi l'attuale sindaco pro tempore Variati di poter vivere nella noia dei corteggiamenti.
Sappiamo bene che se Variati è diventato sindaco della città non è certo per la sua bravura ma piuttosto per l'inopportuna imposizione della candidatura della sua rivale da parte dei vertici nominati del PDL.
Se, come credo, verrà presto cambiata la classe dirigente del Pdl, per libera ed democratica volontà dei propri iscritti, la prossima volta Variati si troverà a competere con un candidato sindaco che sarà l'espressione della volontà dei cittadini e non il frutto di imposizioni verticistiche.
Ecco perché - conclude l'on. Sergio Berlato - siamo convinti che il Pdl, con l'alleanza di tutte le forze moderate di centro destra che contribuiranno alla definizione di un programma credibile per Vicenza e per i vicentini, potrà tornare presto ad amministrare questa città che merita di avere molto di più di quello che l'attuale giunta Variati sta penosamente dimostrando di saper fare."

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Sergio Berlato, Achille Variati

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network