Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato: non ci interessano beghe con Filippi, la Lega Nord ci deve rispondere

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Gennaio 2011 alle 09:56 | 0 commenti

ArticleImage

Sergio Berlato, Pdl - Non è al Senatore Filippi che abbiamo chiesto risposte alle nostre domande ma alla Lega nord la cui classe dirigente è perfettamente a conoscenza del perché il Sen. Filippi è entrato in politica, come ci è entrato e perché ci rimane. Non siamo interessati agli affari privati del Sen. Filippi perché saranno altri a stabilire se i suoi guadagni vengono effettuati in modo lecito od illecito.

La domanda politica che abbiamo rivolto ai dirigenti della Lega nord mira a chiarire qual' è la posizione di questo partito sulla proliferazione dei centri commerciali se questa posizione è compatibile con l'ostentata dichiarazione di voler tutelare i piccoli esercizi commerciali e le piccole attività produttive che corrono il rischio di venire irrimediabilmente travolti dall'eccessiva proliferazione delle grandi aree commerciali.

L'atteggiamento del Sen. Filippi ci ricorda quello di ben noti venditori ambulanti extracomunitari i quali, nel tentativo di propinarci la loro mercanzia, continuano a ripetere ossessivamente " ci limetto, ci limetto".

Se le preoccupazioni sollevate dal sottoscritto e dall'Assessore Donazzan su mandato del Coordinamento provinciale del PdL di Vicenza vengono considerate dal Sen. Filippi come frutto della nostra immaginazione ci spieghi la classe dirigente della Lega nord come mai le stesse identiche preoccupazioni risultano essere contenute in una delle mozioni che verranno poste in votazione al congresso provinciale della Lega nord che si celebrerà oggi. Anche noi condividendo le preoccupazioni di una parte importante dell'elettorato della Lega nord vogliamo conoscere meglio i nostri interlocutori e quali sono le loro posizioni politiche, in particolar modo vogliamo verificare se la Lega nord è ancora quel partito di popolo com' era all'inizio del suo avvento in politica o se è diventata un'altra cosa rispetto alle sue origini, governata da una classe dirigente elitaria ed aristocratica lontana anni luce dalla base militante. Abbiamo posto dunque delle domande politiche al partito della Lega nord alle quali la classe dirigente di questo partito non ha ancora saputo o voluto dare risposta. Allora ci chiediamo: perché la classe dirigente della Lega nord affida al Senatore Filippi il compito di derubricare banalmente una questione politica in una squallida bega personale? L'attuale classe dirigente della Lega che condivide le posizioni del Sen. Filippi è quella che rappresenta il popolo leghista o è quella che rappresenta la classe dirigente elitaria ed aristocratica i cui obiettivi sono lontani anni luce da quegli ideali così pateticamente ostentati dal Senatore parte in causa in questo mega affare economico?

On. Sergio Berlato
Deputato al Parlamento europeo
Vice Coordinatore Popolo della Libertà Coordinamento provinciale di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network