Berlato: non ci interessano beghe con Filippi, la Lega Nord ci deve rispondere
Domenica 30 Gennaio 2011 alle 09:56 | 0 commenti
Sergio Berlato, Pdl - Non è al Senatore Filippi che abbiamo chiesto risposte alle nostre domande ma alla Lega nord la cui classe dirigente è perfettamente a conoscenza del perché il Sen. Filippi è entrato in politica, come ci è entrato e perché ci rimane. Non siamo interessati agli affari privati del Sen. Filippi perché saranno altri a stabilire se i suoi guadagni vengono effettuati in modo lecito od illecito.
La domanda politica che abbiamo rivolto ai dirigenti della Lega nord mira a chiarire qual' è la posizione di questo partito sulla proliferazione dei centri commerciali se questa posizione è compatibile con l'ostentata dichiarazione di voler tutelare i piccoli esercizi commerciali e le piccole attività produttive che corrono il rischio di venire irrimediabilmente travolti dall'eccessiva proliferazione delle grandi aree commerciali.
L'atteggiamento del Sen. Filippi ci ricorda quello di ben noti venditori ambulanti extracomunitari i quali, nel tentativo di propinarci la loro mercanzia, continuano a ripetere ossessivamente " ci limetto, ci limetto".
Se le preoccupazioni sollevate dal sottoscritto e dall'Assessore Donazzan su mandato del Coordinamento provinciale del PdL di Vicenza vengono considerate dal Sen. Filippi come frutto della nostra immaginazione ci spieghi la classe dirigente della Lega nord come mai le stesse identiche preoccupazioni risultano essere contenute in una delle mozioni che verranno poste in votazione al congresso provinciale della Lega nord che si celebrerà oggi. Anche noi condividendo le preoccupazioni di una parte importante dell'elettorato della Lega nord vogliamo conoscere meglio i nostri interlocutori e quali sono le loro posizioni politiche, in particolar modo vogliamo verificare se la Lega nord è ancora quel partito di popolo com' era all'inizio del suo avvento in politica o se è diventata un'altra cosa rispetto alle sue origini, governata da una classe dirigente elitaria ed aristocratica lontana anni luce dalla base militante. Abbiamo posto dunque delle domande politiche al partito della Lega nord alle quali la classe dirigente di questo partito non ha ancora saputo o voluto dare risposta. Allora ci chiediamo: perché la classe dirigente della Lega nord affida al Senatore Filippi il compito di derubricare banalmente una questione politica in una squallida bega personale? L'attuale classe dirigente della Lega che condivide le posizioni del Sen. Filippi è quella che rappresenta il popolo leghista o è quella che rappresenta la classe dirigente elitaria ed aristocratica i cui obiettivi sono lontani anni luce da quegli ideali così pateticamente ostentati dal Senatore parte in causa in questo mega affare economico?
On. Sergio Berlato
Deputato al Parlamento europeo
Vice Coordinatore Popolo della Libertà Coordinamento provinciale di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.