Berlato: Napolitano attacca la speculazione internazionale, ma dov'era lo scorso anno?
Giovedi 4 Ottobre 2012 alle 17:10 | 0 commenti
Sergio Berlato - europarlamentare Pdl "Lo spread fluttua penalizzando i titoli italiani per ragioni che ben poco hanno a che vedere con i fondamentali della nostra economia". A parlare è Giorgio Napolitano a Madrid ricordando “come il differenziale tra i titoli di Stato non dipenda dall'economia del Paese†anche se finisce con “l’elevare oltre misura il costo della gestione e della riduzione del nostro debito, e anche con il limitare severamente l’accesso al credito da parte delle impreseâ€.
“Il Presidente Napolitano giustamente fa riferimento alla speculazione ma avremmo gradito un intervento dello stesso tenore quando il Governo Berlusconi è stato messo alle strette fino all’estrema conseguenza di doversi far da parte†– commenta il Deputato italiano al Parlamento europeo Sergio Berlato.
“Le forti pressioni scatenate dai circoli della finanza internazionale hanno rappresentato una vera e propria dichiarazione di ostilità all’Italia, pronta a ripartire - scommette Berlato – appena il clima politico entrerà nella fase più calda della campagna elettorale. Sempre che i circoli finanziari ci permettano di esercitare ancora un minimo di sovranità democratica†conclude il Coordinatore provinciale del PDL di Vicenzaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.