Berlato: la speculazione se ne frega dei sacrifici degli italiani
Martedi 7 Agosto 2012 alle 18:58 | 0 commenti
On. Sergio berlato, Pdl Ppe - Le Borse continuano a bruciare i risparmi degli italiani, mentre lo spread tra Btp e Bund resta oltre la soglia drammatica dei 500 punti base arrivando addirittura ai livelli segnati quando Mario Monti si insediò a Palazzo Chigi. "Nonostante i sacrifici chiesti agli italiani il famigerato spread rimane a livelli preoccupanti perché gli speculatori non guardano all'economia reale, ma si concentrano su una questione puramente finanziaria" - spiega il Deputato italiano al Parlamento europeo Sergio Berlato.
Nel contempo il Presidente di Confindustria Squinzi precisa che lo scenario globale è ulteriormente peggiorato confermando che in Italia la diminuzione del pil proseguirà . "L'aumento dell'imposizione fiscale e il generale clima di sfiducia verso il futuro sono tra le cause del vortice recessivo - aggiunge il Coordinatore provinciale del PDL vicentino Berlato - perciò il Governo deve passare dalle parole ai fatti per generare politiche funzionali allo sviluppo - conclude Berlato - senza le quali la crescita economica rimarrà lontana dall'Italia con ulteriori ricadute negative sull'occupazione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.