Hunting Berlato Show: nasco cacciatore, difendo l'ambiente e promuovo l'economia
Mercoledi 22 Febbraio 2012 alle 00:28 | 0 commenti
Lunedì sera, al termine di Hunting Show 2012, abbiamo raccolto le dichiarazioni (in video) dell'onorevole Sergio Berlato, che aveva appena terminato di aiutare a sistemare alcune gabbie da portare fuori dall'esposizione che è assurta tra le più importanti a livello internazionale. E il neo coordinatore provinciale del Pdl scopre di sè con noi una parte poco nota (nella foto Berlato da piccolo cacciatore).
«Nasco con la levatrice e mio padre mi mette subito al collo il fischietto da cacciatore "iniziandomi" a un mondo che amo e che difende, perchè gli è indispensabile, la natura a differenza di quanto sostengono una parte degli ambientalisti, quelli che lo sono per moda e da integralisti, magari mandati in campo per nascondere interessi di multinazionali chimiche».
Poi l'eurodeputato del Pdl Ppe sottolinea, oltre al successo crescente della fiera della caccia e della pesca, che si è internazionalizzata e "inglesizzata" nel nome proprio per questo, il valore economico e produttivo dei cacciatori, che, sottolinea, «fanno parte di un mondo anche eticamente pulito, perchè per avere il porto d'armi devono avere la fedina penale pulita e che si occupano anche di politica per impedire che sia la politica a disporre di loro con gli errori che commette chi del settore è incompetente, come l'assessore regionale». E, mentre oggi si terrà la prima riunione del coordinamento provinciale del Pdl, vale la pena ascoltare quello che dice Berlato, che, dopo gli abbracci anche in fiera dei "suoi" cacciatori, esibisce un visibile sorriso. Frutto anche del brindisi a fine Hunting Show, poco prima della nostra intervista.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.