Berlato in sintonia con appello delle donne di Confcommercio Treviso: domenica libera
Venerdi 21 Settembre 2012 alle 23:42 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - Il Deputato italiano al Parlamento europeo Sergio Berlato raccoglie l'appello "non toglieteci la domenica libera" lanciato dalla Confcommercio di Treviso e in particolare dalle commesse. "Pieno sostegno all'iniziativa e comprensione per le legittime considerazioni sollevate" - spiega Sergio Berlato.
Del resto, sin dalla liberalizzazione degli orari di apertura dei negozi introdotto nel decreto "Salva Italia" dal Governo Monti, ha sollevato molte critiche a partire dell'europarlamentare vicentino.
"Ho denunciato vari aspetti di una liberalizzazione che non produce effetti positivi in termini di ricchezza ma che invece incide negativamente sulla qualità della vita delle persone. Tra l'altro - continua l'esponente del PDL - questa è una liberalizzazione che favorisce la grande distribuzione ma penalizza le piccole botteghe e i negozi di vicinato la cui importanza non è marginale per ciò che rappresentano in termini di servizi al cittadino e per la vitalità stessa delle nostre città .
Per questo motivo - sottolinea il Coordinatore provinciale del PDL di Vicenza - sposo i contenuti di un appello che mi auguro possa trovare la massima condivisione non solo nella politica ma anche da parte dei cittadini consumatori".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.