Quotidiano |

Berlato in sintonia con appello delle donne di Confcommercio Treviso: domenica libera

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Settembre 2012 alle 23:42 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - Il Deputato italiano al Parlamento europeo Sergio Berlato raccoglie l'appello "non toglieteci la domenica libera" lanciato dalla Confcommercio di Treviso e in particolare dalle commesse. "Pieno sostegno all'iniziativa e comprensione per le legittime considerazioni sollevate" - spiega Sergio Berlato.

Del resto, sin dalla liberalizzazione degli orari di apertura dei negozi introdotto nel decreto "Salva Italia" dal Governo Monti, ha sollevato molte critiche a partire dell'europarlamentare vicentino.
"Ho denunciato vari aspetti di una liberalizzazione che non produce effetti positivi in termini di ricchezza ma che invece incide negativamente sulla qualità della vita delle persone. Tra l'altro - continua l'esponente del PDL - questa è una liberalizzazione che favorisce la grande distribuzione ma penalizza le piccole botteghe e i negozi di vicinato la cui importanza non è marginale per ciò che rappresentano in termini di servizi al cittadino e per la vitalità stessa delle nostre città.
Per questo motivo - sottolinea il Coordinatore provinciale del PDL di Vicenza - sposo i contenuti di un appello che mi auguro possa trovare la massima condivisione non solo nella politica ma anche da parte dei cittadini consumatori".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News



Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network