Quotidiano |

Berlato: dimentica i due marò il Governo intento a tassare gli italiani

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Maggio 2012 alle 15:24 | 0 commenti

ArticleImage

Segio Berlato, PDL-PPE  -  La polizia dello Stato indiano del Kerala ha depositato in tribunale 196 pagine di accuse contro i due marò Massimo Latorre e Salvatore Girone. I due italiani sono accusati di omicidio, tentato omicidio, danni e azione comune per delinquere. "Stiamo arrivando ai tre mesi dal primo giorno di detenzione dei nostri due militari in India - spiega l'on. Sergio Berlato - e pare che un po' tutti si siano dimenticati del dramma che ha coinvolto i due marò e le loro rispettive famiglie".

"Anche in questo frangente emerge impietosamente la scarsa autorevolezza internazionale del Governo italiano, probabilmente troppo impegnato ad escogitare nuove tasse da regalare agli italiani".
Il parlamentare europeo del Pdl non nasconde le oggettive difficoltà per cui il Governo italiano ha dimostrato tutta la sua impreparazione. "Ci sono fondati motivi - ha affermato l'on. Sergio Berlato - per affermare che qualsiasi altra nazione al mondo, penso in particolare ai francesi, agli inglesi o agli americani, avrebbe mai permesso che dei propri soldati potessero venire incarcerati da uno stato straniero e trattati come dei criminali comuni, soprattutto se accusati di presunti crimini mentre agivano su mandato del proprio Governo".

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Governo, Marò, Pdl-Ppe

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network