Berlato con Giampaolino e Corte dei Conti: costoso e inefficace eccesso di austerity e tasse
Mercoledi 3 Ottobre 2012 alle 15:59 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - L'eccesso di austerity e rigore nella finanza pubblica, accompagnato da un aumento delle tasse, è una terapia molto costosa e in parte inefficace. Così si è espresso il presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, in un'audizione sul Documento di economia e finanza alla Camera dei deputati. "E' difficile non condividere le parole del Presidente della Corte dei Conti", - commenta Sergio Berlato, Deputato italiano al Parlamento europeo -, "sono mesi che sosteniamo le medesime riflessioni a cui arriverebbe ogni buon padre di famiglia".
"La recessione in atto dell'economia nazionale è la logica conseguenza di un clima generale di sfiducia dei cittadini a cui il governo non risponde elaborando politiche industriali ma solamente con il rigorismo impostoci dalla Germania".
Secondo il Coordinatore provinciale del PDL di Vicenza il prossimo Governo dovrà affrontare il tema dello sviluppo entrando nel merito di alcune grandi questioni come il "fiscal compact": "Le istituzioni europee devono capire che restringendo il cappio al collo dei popoli del mediterraneo è un'operazione insensata e che si ritorcerà contro gli stessi interessi della Comunità europea".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.