Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato difende lo scudo fiscale

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 2 Ottobre 2009 alle 20:51 | non commentabile

Ufficio stampa On. Sergio Berlato 

Sono totalmente fuori luogo le manifestazioni di dissenso dell'opposizione nei confronti dello "scudo fiscale". Data la situazione di difficoltà economica in cui versano le nostre famiglie ed imprese questo provvedimento rappresenta una boccata di ossigeno.

Piuttosto che impegnarsi in ostruzionismi, nella creazione ad arte di teoremi scandalistici contro il Presidente del Consiglio e sceneggiate fuori Montecitorio, sarebbe opportuno che l'opposizione entrasse in aula per discutere con la maggioranza le modalità con le quali saranno reinvestite nel tessuto socio-economico le risorse che deriveranno dal provvedimento. Soprattutto nella nostra Regione ci sono migliaia di imprese e lavoratori in sofferenza che hanno bisogno di atti concreti ed immediati. Questa necessità mal si concilia con lo sterile, immotivato e perpetuo dissenso del centro-sinistra.

Il Presidente Napolitano è uomo onesto che ha dato prova di grande responsabilità e mi auguro che la sua firma sul Decreto ponga fine ad ogni polemica strumentale. Attaccare questo governo, che fin' ora più di ogni altro si è impegnato per consentire al nostro paese di uscire dalla crisi, non è la soluzione ai problemi del paese.


On. Sergio Berlato

Vice Capo Vicario della delegazione italiana del PPE
Vice Coordinatore Vicario del PDL della provincia di Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Sergio Berlato, scudo fiscale





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network