Berlato: banche insensibili se applicano commissioni su bonifici a terremotati
Giovedi 31 Maggio 2012 alle 23:53 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - Fino a cinque euro di commissione sui bonifici destinati alla solidarietà per il terremoto. Sono molti gli italiani a lamentarsi, ma l'Abi non prende provvedimenti. «Qualcuno ha il coraggio di affermare che le polemiche contro le banche sono demagogiche ed anche ingiuste - spiega il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà di Vicenza l'on. Sergio Berlato - però molti istituti di credito non fanno nulla per contraddire le critiche dei cittadini verso un sistema bancario sempre più autoreferenziale e slegato dai bisogni reali della comunità nazionale».
Secondo l'europarlamentare vicentino «è vero che le banche sono delle imprese private che distribuiscono beni e servizi a scopo di lucro, ma in questo momento così drammatico la commissione fino a 5 euro per le donazioni in favore dei territori colpiti dal terremoto dimostra una mancanza di sensibilità che qualsiasi persona con un minimo di buon senso non può accettare senza indignarsi. Con la speranza che altri istituti bancari seguano l'esempio di quelli che hanno deciso di eliminare le commissioni, ci auguriamo - conclude Berlato - che l'ABI dia al più presto rigide indicazioni a riguardo».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.