Berlato: bene le riforme ma il bipolarismo va preservato
Venerdi 13 Gennaio 2012 alle 11:11 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - "Mi trovo in piena sintonia con le parole del Segretario nazionale del PdL, Angelino Alfano, sui quattro temi in discussione in questi giorni: legge elettorale, liberalizzazioni, rapporti con l'Europa e mercato del lavoro", afferma il Vice Capo Vicario della delegazione italiana del Partito Popolare europeo, On. Sergio Berlato.
"La priorità del PdL è di dare il proprio contributo per il rilancio dell'economia, per lo sviluppo e per l'innovazione del mercato del lavoro e il Partito, nell'ambito delle riforme istituzionali e sulla legge elettorale, esprime l'assoluta convinzione di preservare il bipolarismo che consente ai cittadini di scegliere il Presidente del Consiglio, la maggioranza e il programma elettorale".
"La volontà espressa dal PdL è chiara - continua il deputato europeo - ed è di proporre una modifica dell'attuale legge elettorale al fine di restituire, ai cittadini, il diritto di scegliere i propri candidati, nonostante la Corte costituzionale debba ancora esprimersi sul referendum".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.