Berlato: autorevoli con Lega se Pdl è più forte, Galan guardi avanti e non indebolisca partito
Giovedi 8 Marzo 2012 alle 23:38 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - "Il Pdl sta vivendo un'entusiasmante fase di passaggio fortemente orientata all'aspetto costruttivo e organizzativo. Il Segretario nazionale Alfano fa bene a guardare con ottimismo al futuro avendo come orizzonte politico il Partito Popolare Europeo." Questo è il commento del Coordinatore provinciale del Pdl Sergio Berlato.
Analizzando le recenti prese di posizione di Giancarlo Galan, Berlato aggiunge "Francamente non condivido per nulla i continui riferimenti a Forza Italia di Giancarlo Galan e la sua volontà di riabilitare Gianfranco Fini auspicando il suo ritorno assieme a quello dei Radicali".
Un partito serio è un partito coeso che non può avere tentennamenti sui valori di fondo. Va bene il dialogo con le altre forze politiche, ma creare dei grandi carrozzoni caratterizzati da scelte calate dall'alto e la volontà di tutelare specifiche lobby di potere autoreferenziali, magari annacquando la proposta politica con chi ha sensibilità e valori diametralmente opposti ai nostri, mi sembra la via peggiore se vogliamo aumentare la nostra credibilità e la nostra autorevolezza. Consiglierei a Giancarlo Galan di curare il suo torcicollo e i suoi sempre più continui lapsus con un bel periodo di riposo, magari a bordo della sua fin troppo usata barca da pesca."
"Sul piano nazionale- continua Sergio Berlato- è inevitabile l'apertura di un confronto franco e determinato con la Lega nord e sono contento della posizione assunta in merito da Angelino Alfano. In gioco non c'è solo un'alleanza ma la necessità di dar vita ad un progetto politico credibile per il dopo Monti. Per quanto riguarda gli accordi in vista delle prossime elezioni amministrative il dialogo che il Pdl porterà avanti con Lega nord sarà uguale a quello intavolato con tutte le altre forze politiche è sarà improntato all'esclusiva ricerca dei programmi più solidi e dei candidati più credibili. È il momento della responsabilità a tutti i livelli. Noi del Pdl ci siamo assunti l'onere di sostenere un governo tecnico allo scopo di portare a compimento quelle riforme necessarie a superare questa difficile fase della nostra storia nazionale ed internazionale. La Lega - conclude Sergio Berlato - ha fatto una scelta diversa ma molti dei suoi elettori capiranno ben presto l'inconsistenza di certe posizioni e noi dovremo essere pronti a proporre un progetto politico capace di coniugare per davvero le esigenze del territorio con quelle della Nazione."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.