Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato attacca Stival su tutti i fronti: "il gruppo consiliare Pdl chieda dimissioni"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Luglio 2013 alle 16:08 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, PDL - Con una lettera inviata a tutti i componenti del Gruppo consiliare del PDL in Regione del Veneto, l’on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore provinciale del Pdl di Vicenza, ha invitato il Gruppo consiliare regionale a chiedere con forza la rimozione dell’assessore regionale Daniele Stival dalla Giunta regionale del Veneto.

Le inaccettabili affermazioni pubblicate dall’assessore Daniele Stival contro un ministro della Repubblica italiana sono solo l’ultima goccia di un diluvio di stupidaggini commesse dall’assessore Stival nel corso del suo mandato di assessore regionale – ha commentato l’on. Sergio Berlato.

-Basta chiedere a chiunque abbia a che fare con la Protezione civile nel Veneto per capire cosa abbia saputo fare questo personaggio per distruggere un patrimonio di volontariato che era, fino al suo arrivo, uno dei principali fiori all’occhiello della nostra regione.

Per non parlare poi di ciò che sta accadendo nel mondo dell’associazionismo e del volontariato nei settori improvvidamente gestiti da questo soggetto le cui doti sono, per moltissimi veneti, ancora del tutto sconosciute.

Abbiamo tentato per tre lunghi anni di stendere un pietoso velo sul come questo soggetto, che parrebbe essere più esperto di oranghi che delle materie affidategli in delega, ha gestito il settore della caccia. Se l’Associazione Cacciatori Veneti–CONFAVI è riuscita a raccogliere quasi 18.000 firme certificate in poco più di un mese per chiedere al Presidente Zaia di rimuovere Stival dal ruolo che gli è stato incautamente affidato, forse qualche interrogativo sulle reali capacità dell’assessore Stival il presidente Zaia se lo dovrebbe porre.

Ecco perchè chiedo all’intero Gruppo consiliare del Pdl in Regione Veneto di presentare una mozione di sfiducia da far votare in Consiglio regionale per convincere Zaia a rimuovere questo soggetto dalla Giunta regionale.

Il Gruppo consiliare regionale del Pdl non sia complice della ricerca estenuante di tatticismi in atto in casa della Lega Nord dove, pur di non rompere gli equilibri tra Tosiani e Zaiani, si è disposti a difendere chi ha dimostrato di essere indifendibile, correndo il rischio di coprire di ridicolo e di vergogna l’intera Giunta regionale, gettando discredito sulle istituzioni venete.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Popolo delle Libertà, Daniele Stival

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network