Quotidiano | Categorie: Politica, VicenzaPiùTV

Berlato: "la caccia è business, lavoro e ambiente. E basta al malaffare per gli argini!"

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 9 Febbraio 2014 alle 19:00 | 0 commenti

Un fine politico sì, l'eurodeputato Sergio Berlato, ma anche un appassionato sincero di caccia e del mondo che la circonda quello intervistato oggi all'aHunting Show in Fiera di Vicenza per VicenzaPiùTv, che lo strappa ai "fan" che lo circondano h24 nello stand dell'Associazione cacciatori Veneti e della Fondazione per la Cultura Rurale onlus.

«Basta con lo stereotipo del cacciatore che ammazza gli uccellini - dice Berlato-. La caccia dà lavoro a 200.000 persone con la produzione di armi e accessori di maggior qualità al mondo e con tutte le attività correlate. Anche per la Fiera di Vicenza, a cui per primi abbiamo suggerito un evento che ora è secondo solo a quello di Norimberga, l'Hunting Show vuol dire la seconda manifestazione per numero di visitatori paganti dopo l'exhibition dell'oro. E i cacciatori sono noti a tutti, tranne che ai pochi ambientalisti integralisti che anche qui hanno manifestato con violenza verbale, per il loro amore per l'ambiente senza la cui tutela non ci sarebbe più spazio per la loro passione. E l'ambiente è al centro delle attenzioni anche della nostra Fondazione per l aCultura Rurale, che opera con concretezza e lungimiranza, nel rispetto delle tradizioni. Tradizioni e sapere dei padri che meriterebbero rispetto anche per il contrasto ai continui allagamenti: invece che cementificare innaturalmente gli argini con spese date in appalto con procedure sempre d'emergenza ai soliti noti, perchè non provvedere prima e non dopo i fatti tragici con la pulizia dei fondi dei corsi d'acqua?...».

E poi considerzioni a tutto campo anche sulla politica locale, sull'inadeguatezza di Stival e ...


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network