Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato a Stival: incompetenza sua e della sua collega per gestione della caccia in Veneto:

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 15 Dicembre 2012 alle 17:29 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - Che l'assessore Stival abbia dimostrato scarsa competenza nella materia che gli è stata affidata, è cosa oramai assodata e riscontrata da chiunque abbia voluto partecipare a qualcuno degli incontri pubblici ai quali ha partecipato l'assessore regionale alla caccia. Che l'assessore regionale e qualcuna dei suoi colleghi abbiano tentato invano di scaricare su altri le proprie responsabilità dei numerosi insuccessi collezionati in materia di caccia negli ultimi due anni è cosa altrettanto nota.

Ma che arrivi addirittura ad affermare che la Regione abbia vinto tante battaglie a favore dei cacciatori del Veneto pare essere una autentica presa per i fondelli per tantissimi appassionati che, soprattutto nel corso dell'ultima stagione venatoria, sono stati costretti a subire le conseguenze dell'incapacità e dell'incompetenza degli amministratori regionali.
Denunce penali per gli appostamenti ad uso venatorio, ripetute sospensioni del calendario venatorio regionale, mancata applicazione del regime di deroga, sono le ferite ancora aperte causate dell'inadeguatezza degli amministratori regionali.
Nel corso dell'incontro che si terrà sabato 15 dicembre in Fiera a Vicenza su iniziativa dell'Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI avremo modo di proiettare sullo schermo della fiera la documentazione che dimostra in modo inequivocabile le responsabilità della Regione sui problemi che affliggono la caccia in Veneto e con essa l'economia e l'occupazione che ruota intorno all'attività venatoria.
Avremo modo di proiettare, a beneficio di tutte le numerosissime persone che hanno già confermato la loro partecipazione all'incontro in Fiera, anche la risposta della Commissione europea alla mia interrogazione parlamentare dalla quale si evince chiaramente in quanti altri paesi dell'Unione europea viene applicato correttamente il regime di deroga, giudicato pienamente legittimo dall'Unione europea ed applicabile in tutti gli stati membri dell'Unione, Italia compresa.
Venga pure in fiera a Vicenza l'assessore Stival: saremo ben lieti di colmare alcune delle sue evidenti lacune.
L'incontro in Fiera, che si preannuncia molto partecipato, sarà un'ottima occasione per tutti di visionare la documentazione che dimostrerà come stanno veramente le cose e quali possano essere le soluzioni per risolvere i problemi che, mai come quest'anno, hanno afflitto i cacciatori del Veneto.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Sergio Berlato, Elena Donazzan, caccia, Daniele Stival, Ppe

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network