Quotidiano |

Benni e Fresu incontrano i lettori domenica

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Marzo 2010 alle 12:43 | 0 commenti

Galla Libreria

IIn collaborazione con Società del Quartetto

STEFANO BENNI
PAOLO FRESU

INCONTRANO I LETTORI E FIRMANO LE COPIE DEI LORO LIBRI


domenica 14 marzo - ore 16,00. Ingresso libero


Galla Libreria, corso Palladio 11 a Vicenza.
Telefono 0444 225200 - [email protected]

Che ci fanno assieme uno scrittore tra i più innovativi e fantasiosi e un musicista sempre alla ricerca di suoni originali? Come si può descrivere Leggende di mare e di città, lo spettacolo che Stefano Benni e Paolo Fresu portano a Vicenza domenica 14 marzo? Per capirci qualcosa bisogna forse pensare a dei cantastorie, come quelli che, prima della televisione e del cinema, facevano il giro delle piazze portandosi dietro un fiume di storie incredibili e di suoni irresistibili. In fondo Benni e Fresu fanno proprio questo da una vita: lo fanno ognuno con la propria arte e nel proprio ambito, ma con lo spettacolo che hanno scritto e musicato hanno deciso di farlo insieme per sommare alla magia delle parole l'incanto della musica.

Lo spettacolo inizia alle ore 20,30 al Teatro Comunale di Vicenza per la rassegna "I Concerti della Domenica" promossi dalla Società del Quartetto e i biglietti sono acquistabili presso le biglietterie del Teatro Comunale, della Società del Quartetto, via Internet o in libreria Galla.
Ma i nostri artisti non si accontentano di incontrare il pubblico in teatro. Fresu e Benni si troveranno infatti alla Libreria Galla in corso Palladio 11 dalle ore 16,00 per scambiare qualche battuta con i lettori e firmare le copie dei loro libri. Lettori che con Benni non hanno che l'imbarazzo della scelta: lo scrittore bolognese è tanto fantasioso quanto prolifico e dagli anni ‘70 a oggi ha divertito il suo pubblico con decine di libri, spaziando dai romanzi alla poesie, dalle favole al fumetto. Paolo Fresu, il ragazzo sardo che suonava la tromba nella banda di Berchidda e che è diventato uno dei più acclamati interpreti jazz d'Europa, è da poco sugli scaffali delle librerie con Musica Dentro. Il libro (pubblicato da Feltrinelli come tutti quelli di Benni) racconta la sua musica, il rapporto con il proprio strumento e la storia meravigliosa della sua vita, una storia quasi incredibile, così straordinaria che potrebbe averla scritta proprio il suo amico Stefano Benni.

Leggi tutti gli articoli su: Libreria Galla, Stefano Benni, Paolo Fresu

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network