Benedetti e Bretelle del M5S: "Bergamin mobilita l'esercito per la sicurezza di Rovigo. Sembra una barzeletta"
Mercoledi 27 Luglio 2016 alle 16:40 | 0 commenti
Nota di Patrizia Bretelle e Silvia Benedetti, deputata e consigliera M5S
“Il sindaco Massimo Bergamin per fare fronte a furti e risse intende mobilitare l’esercito. Sembra una barzelletta eppure salvo smentite è questa la notizia appresa ieri sui giornali locali. Evidentemente l’escalation scriteriata in materia securitaria della Lega Nord non ha limiti fino a raggiungere il grottesco. Garantire la sicurezza e la convivenza pacifica dei cittadini è una priorità che va affrontata con massima serietà potenziando ad esempio le unità operative della polizia e dei carabinieri dove necessario, ma l’esercito è un delirio del sindaco senza capo né coda.
Premesso che la Questura nei mesi scorsi ha fornito dati significativi sulla diminuzione dei reati nel nostro territorio, le istituzioni hanno il dovere di mettere in campo politiche adeguate per la sicurezza soprattutto riguardo reati di particolare gravità . Il problema è che le continue sparate dei sindaci della Lega, prive perfino di lucidità mentale tanto da non discernere ciò che è lecito da ciò che non lo è e neanche il contesto, alimentano solo insicurezza e paura, due ingredienti pericolosi perché forieri di violenza e odio. Se il sindaco vuol fare qualcosa per la sicurezza si impegni affinchè le forze dell’ordine presenti in città , sotto organico, vengano moltiplicate E soprattutto impari a diffondere, per il ruolo che gli compete di primo cittadino, sicurezza oltre che fiducia in chi già si occupa di tutelare la collettività ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.