Bene gli eurobond, ma per il resto Barroso vive sulla luna
Mercoledi 14 Settembre 2011 alle 22:10 | 0 commenti
 
				
		
		On. Mara Bizzotto, Lega Nord  -  Crisi dell'eurozona, discussione al Parlamento Europeo con il Presidente della Commissione. L'On. Mara Bizzotto: "I mercati sono terrorizzati dal modello europeo, fatto di burocrazia e centralismo, e la Commissione non sembra averlo capito"
"A parte il sostegno agli Eurobond, la Commissione europea non ha capito la lezione di questa crisi, e le parole del suo Presidente ne sono un'ulteriore conferma. Barroso oggi ha incredibilmente incolpato le procedure democratiche di essere troppo lente per stare al passo con i mercati: se il problema è questo, allora vuol dire che la Commissione è un gruppo di eurocrati che vivono sulla Luna".		
Questo il commento dell'Europarlamentare della Lega Nord, Mara Bizzotto,  a margine del dibattito sulla crisi dell'eurozona che si è tenuto  stamani a Strasburgo e al quale ha partecipato il presidente della  Commissione europea José Manuel Barroso.
"L'unica proposta giusta e  ragionevole di Barroso riguarda gli Eurobond - spiega l'On. Bizzotto -  che il Governo Italiano da anni ha avanzato come soluzione al problema  dei debiti sovrani. Resta però il problema di quale modello l'Europa  vuole adottare per garantire un'uscita dalla crisi e una crescita  stabile nel futuro. Le parole di Barroso in questo senso sono  preoccupanti: l'Europa che Barroso ha in mente è quella in cui Bruxelles  accentra sempre più potere sottraendolo ai governi democratici degli  Stati Membri. Ma è esattamente questo modello che ha impedito la  crescita e continua a spaventare i mercati".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    