Lettori in diretta | Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiù, VicenzaPiùTV

Ben arrivato VicenzaPiuSport.com! La nuova casa del mondo sportivo vicentino che vuole crescere

Di Carlo Calcara Lunedi 7 Luglio 2014 alle 14:07 | 0 commenti

ArticleImage

Da VicenzaPiù n. 271 - Goal, meta, traguardo e punto. Ogni settimana lo sport vicentino mette a segno colpi importanti. Lottare e vincere sul campo non è mai stato così secondario in tempi come questi, in cui la pesante congiuntura economica inghiotte una dietro l'altra importanti società, non tenendo conto del blasone o del seguito.

La partita parte dalle tribune, dove ogni stagione presidenti sfiduciati da federazioni varie vedono assottigliarsi sempre più la possibilità di offrire al proprio pubblico uno spettacolo bello e competitivo ad alti livelli. Lo sport che non sia il calcio (sacro agli italiani come il piatto di pasta fumante a mezzogiorno) sta pian piano perdendo i pezzi, sul piano economico. Perché se è vero che ogni giorno la dirigenza deve lottare contro l'amministrazione, la federazione o più semplicemente i proprietari degli impianti, è anche vero che questo sta portando nello sport una nuova generazione di imprenditori ed appassionati, che tralasciano il portafoglio pur di inseguire una passione, quella sportiva. Non esiste difficoltà troppo grande o montagna troppo alta da scalare, perché lo sport è di tutti, e a tutti deve arrivare, sempre offrendo il miglior spettacolo possibile. Il pubblico cresce, riscopre questo o quel palazzetto, riaffolla seggiolini abbandonati, a volte si disaffeziona a quel movimento pallonaro italiano che tanti veleni porta con se per riappropriarsi di uno spazio proprio, vicino, familiare, lottando spalla a spalla con chi sta in campo, un canestro, un goal, una meta alla volta. Ed è proprio per tutti coloro che credono in questo sport intenso e fatto di sentimenti che VicenzaPiù ha deciso di sdoppiarsi. Da oggi lo sport vicentino, già trasmesso in molte sue espressioni da VicenzaPiu.Tv, la nostra streaming tv 24 h su 24, ha una nuova e accogliente casa sul web: chiunque vi può trovare le proprie passioni, dal calciofilo ortodosso all'appassionato di basket, dal ciclista della domenica a chi dell'acqua clorata non sa proprio fare a meno, passando per i colpi ad altezze vertiginose del volley per approdare al parquet dell'hockey, il tutto sgommando a tutta velocità. Un progetto nuovo del network VicenzaPiù, trasparente e interattivo, dove il tifo ed i tifosi (quelli veri) sono al centro, e a cui speriamo di poter far dire fra qualche tempo, ci volevi proprio VicenzaPiuSport!

Leggi tutti gli articoli su: VicenzaPiù

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network