Bellotto e Cisl Fp con Cgil e Uil: delusione per la gestione dei servizi e del personale Ipab
Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 22:10 | 1 commenti
Ruggero Bellotto, Segretario Generale Cisl Fp Vicenza - Malgrado avessimo ampiamente e ripetutamente specificate con precisione le questioni che intendevamo esaminare e correggere sulla gestione dei servizi e del personale dell'IPAB di Vicenza, malgrado la pazienza che abbiamo dimostrato nell'attendere un incontro a tal proposito, questa mattina l'Amministrazione ha ancora profondamente deluso le nostre aspettative. Riteniamo quindi indispensabile prenderne definitivamente atto e avviare un percorso di forte rivendicazione.
Non possiamo infatti accettare: l'orientamento teso a privatizzare i servizi; la compressione degli organici a scapito delle professionalità presenti; il conseguente reimpiego in assenza delle declaratorie professionali; l'utilizzo distorto e dispotico del sistema di valutazione.
Dobbiamo invece pretendere correttezza e trasparenza, valorizzazione delle professionalità presenti e qualità dei servizi.
In tale prospettiva, unitamente a Cgil e Uil, abbiamo dunque inviato al Sindaco di Vicenza un'urgente richiesta d'incontro mirata a chiarire gli orientamenti dell'IPAB di Vicenza ed a ristabilire corrette e proficue relazioni sindacali, in relazione all'esito che ne otterremo, stabiliremo quindi le eventuali successive azioni di lotta.
In argomento, vi allego la nota trasmessa al Sindaco di Vicenza ed un volantino unitario che illustra sinteticamente le odierne conclusioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.