Quotidiano | Categorie: Sindacati

Bellotto, Cisl Fp: in Provincia confusione tra "eccedenze" e presunti "fannulloni"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 31 Maggio 2012 alle 20:04 | 0 commenti

ArticleImage

Ruggero Bellotto, Segretario Generale Cisl Fp Vicenza - In riferimento agli esuberi di personale enunciati dall'Amministrazione Provinciale di Vicenza, questa mattina si è svolto l'incontro tra le OO.SS. Territoriali, RSU ed il Dr. Macchia, il quale ha consegnato agli intervenuti copia di quanto deliberato all'unanimità dalla Giunta Provinciale lo scorso 8 maggio 2012 e di imminente pubblicazione. Il testo della Delibera (in allegato), descrive un indirizzo diverso dalle dichiarazioni rilasciate dagli Assessori che associano i "fannulloni" ad una "mobilità", tuttavia, la Cisl Fp ha sottolineato i propri dubbi sulla legittimità di tale provvedimento assunto in assenza di qualsivoglia informazione preventiva ai sindacati.

Inoltre, la Cisl Fp, ha ricordato al Dr. Macchia, che già nell'estate 2011 aveva chiesto all'Amministrazione di predisporre un progetto di valorizzazione dei Centri per l'Impiego al fine di migliorare il servizio dovuto alle nostre comunità in questo periodo di particolare crisi economica e occupazionale, richiesta mai evasa. Come altrettanto invano, la Cisl Fp ha formalmente chiesto nel novembre 2011 e ripetutamente sollecitato l'Amministrazione nel predisporre un piano triennale di riorganizzazione e razionalizzazione di tutti i servizi dell'Ente, istanza mirata a migliorare l'efficacia dell'azione amministrativa e tesa ad abbattere diseconomie e sprechi. Considerate tali omissioni, questa delibera "a ciel sereno", abbinata alle dichiarazioni divulgate a mezzo stampa, consolidano i dubbi già espressi in argomento dalla Cisl Fp: la Provincia di Vicenza sembrerebbe voler mettere in disponibilità alcuni soggetti ritenuti "fannulloni", ma formalmente parrebbe velare tale orientamento adottando uno strumento improprio allo scopo. Di certo, questa mattina, l'Amministrazione non ha convinto affatto la Cisl Fp sulla volontà di riorganizzare davvero l'Ente, ma se ciò si rivelasse ora percorribile non si potrà certo ignorare quanto dettato dal DL 98/2011.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network