VicenzaPiùComunica |

Bellò argento e Casarotto bronzo ai Mondiali studenteschi in Brasile

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Dicembre 2013 alle 11:59 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina ASD - Giornata memorabile per i colori di Atletica Vicentina Frattin Auto che fa incetta di medaglie anche ai campionati mondiali studenteschi in corso di svolgimento a Brasilia. Le Gymnasiadi erano già iniziate nel migliore di modi per gli arancio-azzurrini con l’ottavo posto nei 100 metri della cassolese Beatrice Fiorese nella giornata di sabato.

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 dicembre, ci hanno pensato Elena Bellò e Ilaria Casarotto a salire sul podio di Brasilia.

La Bellò, allenata da Gianni Faccin e arrivata in AV dal bacino dell’Atletica Dueville, ha fatto suo l’argento degli 800 metri correndo in 2’11”54 alle spalle di un’atleta russa che ha saputo ottenere 2’09”65.

Ilaria Casarotto ha conquistato il bronzo nel giavellotto con 50m19. L’allieva seguita da Sergio Cestonaro giunta in casacca arancione dopo la sua carriera nel settore promozionale con la maglia del CSI Fiamm Vicenza, porta a casa una medaglia insperata solo 45 giorni fa quando subì un serio infortunio alla caviglia allenandosi a Basket dove milita nelle giovanili del Famila Schio. Le cure del dott. Gianni Ragazzi e le attenzione della fisioterapista AV e della nazionale giovanile Maria Vittoria Cestonaro hanno fatto il “miracolo” su cui Ilaria ha poi costruito la sua performance.

Ma le emozioni non sono ancora finite in quanto, sempre nel pomeriggio odierno, Matteo Beria ha conquistato la finale dei 400hs che correrà domani dove con tutta probabilità troverà nel siciliano Biondo l’avversario più temibile per la lotta alle posizioni del podio. La stessa Fiorese sarà ancora in gara con la staffetta azzurra.

In casa Atletica Vicentina Frattin Auto il miglior risultato di sempre a livello under 18 l’aveva conquistato Matteo Galvan col bronzo ai mondiali allievi del 2005. Quello della Bellò è quindi il risultato più importante su scala mondiale nella storia del team arancione che a Brasilia ha avuto la bellezza di 4 convocati su un totale di 37 azzurrini di cui si compone la spedizione per la Gymnasiade.

Nella Foto: Elena Bellò

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, Ilaria Casarotto, Elena Bellò

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network