Belletta, reading teatrale al centro sociale Bocciodromo
Mercoledi 30 Ottobre 2013 alle 20:42 | 0 commenti
Centro sociale Bocciodromo - E’ dedicato alle donne “Bellettaâ€,  il reading teatrale della poetessa padovana Anna Garbo che, venerdì 1 novembre alle ore 21.00 dal palco dello spazio Bocciodromo,  farà riscoprire il  vivace talento di ricerca di 3 poetesse europee del recente passato. Anna Garbo interpreterà il surrealismo della francese Gisèle Prassinos, l’intima delicatezza e la purezza espressiva delle russe Anna Achmatova e Bella Achmadulina, intervallando la serata con scritti personali ed accompagnata dalla musica di Riccardo Loriggiola, bassista degli «Astralia» e contrabbassista.
Belletta è un progetto nato per festeggiare la donna. Il titolo prende spunto da una poesia di Gabriele D'Annunzio "Nella belletta", il cui significato è melma, fango. La parola belletta però richiama alla bellezza, perciò sembrava adatto a descrivere l'ambivalenza tra tutto ciò che concerne l'amore, la bellezza, la dolcezza e la concretezza del reale che spinge a toccare il fondo.
Anna Garbo è una poetessa, a novembre uscirà la sua nuova silloge poetica: "Accrocchio" edito da Edizioni La gru, di cui fanno parte alcune poesie presenti nel reading.
Riccardo Loriggiola è un musicista, diplomato al conservatorio, collabora con vari gruppi, tra cui gli Astralia e i McFly
Venerdì 1 novembre, ore 21.00, spazio Bocciodromo, via Rossi 198, Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.