Quotidiano |

Befana, tentativo di incendio nella notte alla scopa vicentina più lunga del mondo

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 4 Gennaio 2014 alle 14:40 | 0 commenti

ArticleImage

Campagnari di Tezze sul Brenta - Questa notte verso l'una alcuni abitanti della zona si sono accorti del fuoco che cominciava ad avvolgere la parte finale della scopa. L'immediato intervento degli abitanti e la pioggia che cadeva nella notte hanno scongiurato danni irreparabili, ma l'odore di benzina presente fa capire l'intenzione vera e propria degli attentatori.

E' stata presentata regolare denuncia ai Carabinieri della stazione di Rosà intervenuti anche nella notte per i rilievi del caso. Grande sconforto tra gli organizzatori, colpiti più dal danno morale che materiale, mesi di lavoro che rischiavano di andare distrutti dall'opera di persone che forse non immaginano neanche cosa sia il volontariato, giornate intere di lavoro per gli altri, sacrificando molte volte le proprie famiglie per fare qualcosa che possa servire al ricordo delle tradizioni, o aiutare persone che passano periodi tristi della propria vita, sempre nel più completo anonimato.
A questo punto ci attenderanno un paio di notti insonni per vigilare a turno la scopa della Befana, che sarà bruciata come da programma nel grande falò di lunedì 6 gennaio alle ore 18 nel piazzale di fronte alle piscine comunali a Campagnari di Tezze sul Brenta.
La Scopa era stata misurata ieri, e si è raggiunta la lunghezza record di metri 35,476 totali, mentre il manico misura metri 21,50.

Leggi tutti gli articoli su: Befana, scopa, Campagnari

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network