Quotidiano |

Becoming Manager, ieri la sesta edizione all'Università a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 26 Novembre 2011 alle 13:35 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Studi Universitari di Vicenza  -  Il 25 Novembre 2011 non verrà dimenticato facilmente dall'Università a Vicenza: 19 grandi aziende ospiti per un giorno intero all'interno della struttura universitaria vicentina di Viale Margherita, 87, si sono presentate a centinaia di studenti e laureati in cerca di stage, opportunità di lavoro e contatti diretti con le aziende.
Da parte di JEst (Junior Enterprise degli studenti di Ingegneria Gestionale dell'Università di Padova) e FSU(Fondazione Studi Universitari di Vicenza) particolare soddisfazione per questa 6^ edizione di BECOMING MANAGER , la prima svoltasi per intero all'interno della struttura universitaria.

La giornata si è aperta alle ore 9.00 con l'arrivo dei primi studenti al Career Day, mentre in contemporanea ai piani superiori iniziavano i due game, fiori all'occhiello dell'evento: il Business Game ed il Lean Game.
Il Business Game, competizione di management strategico, ha visto gareggiare 5 squadre, ciascuna delle quali abbinata ad un dirigente delle aziende partecipanti (Bottega Veneta, Considi, De Pretto Industrie, Ferplast, Opensymbol, PricewaterhouseCoopers e Safilo). Il Business game ha visto trionfare la squadra FERPLAST che ha saputo prendere coraggiose decisioni per riuscire ad affermare il proprio business sulle altre aziende concorrenti. Ottima posizione anche per i secondi e terzi classificati, rispettivamente OPENSYMBOL e CONSIDI, che hanno spinto il proprio valore azionario molto vicino a quello della squadra vincitrice.
Il Lean Game, gioco nato da un'idea di JEst e Sintesia per favorire l'apprendimento delle tecniche della Lean Production, ha invece sancito la vittoria di SAFILO. Da segnalare il buon riscontro che ha ottenuto tra gli studenti e i manager il debutto di questo nuovo game.
Lungo tutto l'arco della giornata si sono poi susseguite le presentazioni aziendali dove i manager hanno potuto presentare le opportunità di carriera e la storia della propria azienda.
Aziende Partecipanti: Aligest, Askoll, Battistolli, BNL - gruppo BNP Paribas, Bottega Veneta,
Calzedonia, Carel, Caron A&D, Considi, De Pretto Industrie, Ferplast, Fiamm, Forgital,
Luxottica, Nevis, Opensymbol, PwC, Safilo e Zeta Farmaceutici.
Becoming manger 2011 è stato organizzato da JEst (Junior Enterprise degli studenti di Ingegneria
Gestionale dell'Università di Padova) e Fondazione Studi Universitari di Vicenza, con il patrocinio di Confindustria Vicenza, Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi Industriali dell'Università  degli studi di Padova, Università degli studi di Verona, Regione Veneto, Comune di Vicenza e Camera di Commercio di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network