Becoming Manager, ieri la sesta edizione all'Università a Vicenza
Sabato 26 Novembre 2011 alle 13:35 | 0 commenti
Fondazione Studi Universitari di Vicenza - Il 25 Novembre 2011 non verrà dimenticato facilmente dall'Università a Vicenza: 19 grandi aziende ospiti per un giorno intero all'interno della struttura universitaria vicentina di Viale Margherita, 87, si sono presentate a centinaia di studenti e laureati in cerca di stage, opportunità di lavoro e contatti diretti con le aziende.
Da parte di JEst (Junior Enterprise degli studenti di Ingegneria Gestionale dell'Università di Padova) e FSU(Fondazione Studi Universitari di Vicenza) particolare soddisfazione per questa 6^ edizione di BECOMING MANAGER , la prima svoltasi per intero all'interno della struttura universitaria.
La giornata si è aperta alle ore 9.00 con l'arrivo dei primi studenti al Career Day, mentre in contemporanea ai piani superiori iniziavano i due game, fiori all'occhiello dell'evento: il Business Game ed il Lean Game.
Il Business Game, competizione di management strategico, ha visto gareggiare 5 squadre, ciascuna delle quali abbinata ad un dirigente delle aziende partecipanti (Bottega Veneta, Considi, De Pretto Industrie, Ferplast, Opensymbol, PricewaterhouseCoopers e Safilo). Il Business game ha visto trionfare la squadra FERPLAST che ha saputo prendere coraggiose decisioni per riuscire ad affermare il proprio business sulle altre aziende concorrenti. Ottima posizione anche per i secondi e terzi classificati, rispettivamente OPENSYMBOL e CONSIDI, che hanno spinto il proprio valore azionario molto vicino a quello della squadra vincitrice.
Il Lean Game, gioco nato da un'idea di JEst e Sintesia per favorire l'apprendimento delle tecniche della Lean Production, ha invece sancito la vittoria di SAFILO. Da segnalare il buon riscontro che ha ottenuto tra gli studenti e i manager il debutto di questo nuovo game.
Lungo tutto l'arco della giornata si sono poi susseguite le presentazioni aziendali dove i manager hanno potuto presentare le opportunità di carriera e la storia della propria azienda.
Aziende Partecipanti: Aligest, Askoll, Battistolli, BNL - gruppo BNP Paribas, Bottega Veneta,
Calzedonia, Carel, Caron A&D, Considi, De Pretto Industrie, Ferplast, Fiamm, Forgital,
Luxottica, Nevis, Opensymbol, PwC, Safilo e Zeta Farmaceutici.
Becoming manger 2011 è stato organizzato da JEst (Junior Enterprise degli studenti di Ingegneria
Gestionale dell'Università di Padova) e Fondazione Studi Universitari di Vicenza, con il patrocinio di Confindustria Vicenza, Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi Industriali dell'Università  degli studi di Padova, Università degli studi di Verona, Regione Veneto, Comune di Vicenza e Camera di Commercio di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.