Bayer chiude stabilimento di Mussolente: venerdì sciopero di 8 ore
Mercoledi 11 Luglio 2012 alle 17:16 | 0 commenti
Rsu, Filctem Cgil, Femca Cisl - Mercoledì 4 luglio 2012 La Bayer Material Science del gruppo Bayer ha comunicato alle OO.SS. Filctem-Cgil e Femca-Cisl di Vicenza ed alla RSU dello stabilimento di Mussolente, la chiusura del sito produttivo dedicato alla produzione di sistemi per poliuretano nell'ambito di un riassetto produttivo che riguarda tutto il settore. La Bayer pur ammettendo che tale stabilimento svolge un ruolo importante nell'approvvigionare il mercato italiano, non ritiene sufficiente il margine di guadagno che che si viene a realizzare e preferisce in prospettiva concentrare la produzione in Germania.
In assemblea i 50 lavoratori sconcertati per l'intenzione di chiudere uno stabilimento efficiente, hanno espresso la loro forte preoccupazione per ciò che si prospetta, dato il momento di crisi economica che colpisce duramente anche la nostra provincia, considerato poi che Il processo di chiusura, nell'intenzione di Bayer, si dovrà realizzare in tempi stretti a partire dal mese di settembre 2012 per terminare entro il 31 dicembre 2012.
Le Lavoratrici i Lavoratori della Bms di Mussolente unitamente alla RSU ed alle OO.SS. territoriali chiedono alla Bayer che nessun spostamento di attività venga avviato e di aprire un confronto serio e concreto che permetta di ricercare soluzioni alternative alla chiusura del sito, garantendo un futuro di lavoro ed occupazione alle lavoratrici ed ai lavoratori, anche attraverso il coinvolgimento delle istituzioni ed in prima istanza del Prefetto di Vicenza per una prima discussione sulla vicenda, che ha dichiarato la propria disponibilità per Venerdì 13 luglio 2012.
L'assemblea ha deciso di proclamare una giornata di sciopero in concomitanza dell'incontro con il Sig. Prefetto di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.