Quotidiano |

Bastianello interroga sulle dimissioni di Bulgarini d'Elci

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Marzo 2013 alle 15:36 | non commentabile

ArticleImage

Sabrina Paola Bastianello, consigliera comunale Lega Nord Vicenza  -  La sottoscritta consigliera comunale Bastianello Paola Sabrina, visto che in data 5 marzo 2013 il portavoce del sindaco Jacopo Bulgarini D'Elci comunica attraverso la stampa che si dimette da portavoce e capo di gabinetto del sindaco per guidare la campagna elettorale di Variati. Considerato che la campagna elettorale di Variati si è ufficialmente aperta il 15 marzo al Teatro Comunale di Vicenza e che quindi le dimissioni del portavoce dovevano diventare effettive proprio da quel giorno.

Visti gli elogi elargiti con generosità dal Sindaco sull'operato di Jacopo Bulgarini d'Elci che "ha dimostrato in questi anni di essere un grande lavoratore. Un collaboratore leale, intelligente ed efficace" che ha saputo dividere "in modo netto e trasparente il suo impegno a favore di un candidato da quello del dipendente pubblico”.

Considerato che proprio in quanto dipendente pubblico, nel contratto di lavoro sottoscritto dal Portavoce Bulgarini è previsto, tra le altre che "la rilevazione della presenza sarà effettuata con le modalità indicate dal competente ufficio dell'Ente", si chiede che l'Assessore Ruggeri e/o per esso il Sindaco di Vicenza, renda conto e dichiari ai cittadini gli estremi:

  • della domanda di dimissioni da portavoce e capo di gabinetto del Comune di Vicenza presentata da Jacopo Bulgarini D'Elci e che dovrebbe essere stata protocollata entro il 15 marzo, come dichiarato nel comunicato diramato dal Sindaco il 5 marzo scorso, ovvero l'atto di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro del medesimo con il Comune di Vicenza che dovrebbe anch'esso essere stato siglato e protocollato entro il 15 marzo scorso.
  • copia delle rilevazioni mensili della presenza giornaliera del portavoce Bulgarini siglate e convalidate dal Dirigente responsabile, dal 16 giugno 2008 alla data delle annunciate dimissioni.
Al fine di espletare la carica di consigliere comunale si chiede copia della documentazione di cui sopra tramite posta certificata nei termini previsti dalla normativa e anche risposta scritta alla presente interrogazione.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network