Quotidiano |

Bastianello interroga la Giunta sui lavori in via Orlando

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Marzo 2013 alle 16:42 | 0 commenti

ArticleImage

Paola Sabrina Bastianello, consigliera comunale Lega Nord Vicenza  -  La sottoscritta consigliera comunale Bastianello Paola Sabrina visto che in data 4 gennaio 2013 è stato emanato un comunicato stampa con cui l’Amministrazione Variati  dichiarava: “Sono terminati da pochi giorni i lavori di riqualificazione dell'area verde e del parco giochi di via Orlando nel quartiere di S. Croce Bigolina. Si è completata così la rimessa a nuovo di tutti i parchi giochi della Riviera Berica: tutti interventi svolti nel 2012 grazie al tesoretto dell'autostrada per un totale di oltre 100 mila euro”.

Tenuto conto che lo stesso comunicato sottolineava: “Questa zona ha cambiato completamente aspetto – ha dichiarato l'assessore al verde urbano Antonio Dalla Pozza durante il sopralluogo effettuato questa mattina, accompagnato da alcuni residenti, compreso il consigliere comunale Mariano Docimo -. Oggi infatti l'area è al servizio in qualsiasi momento di tutto il quartiere, che conta circa 3.600 abitanti: di fatto sarà quindi il punto di aggregazione sociale che mancava e che a gran voce i residenti ci hanno chiesto”.

Considerato che iniziati ai primi di novembre e sospesi a dicembre per una settimana a causa delle cattive condizioni meteorologiche, i lavori in via Orlando sono costati 47 mila euro per l'area verde.

Visto che da diverse settimane parte del parco stesso risulta inagibile a causa della rottura di alcuni grossi rami di una pianta come dimostrato dalle foto allegate, senza alcun intervento da parte dell’amministrazione al fine di rimettere in sicurezza l’area.

Tenuto conto che nello stato in cui si trova il parco non può essere adibito all’utilizzo di cui sopra, si chiede che l'Assessore Dalla Pozza e/o per esso il Sindaco di Vicenza, renda conto e dichiari ai cittadini:

1.    Per quale motivo non sia ancora stata ripristinata la completa funzionalità del parco vista la recente inaugurazione;

2.    quale sia il protocollo utilizzato tra comune e Aim Valore Città per risolvere velocemente inconvenienti simile a quello sopradescritto;

3.    se durante il ripristino del parco è stato anche verificato lo stato di salute delle piante del parco.

Si chiede anche risposta scritta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network