Quotidiano | Categorie: Politica

Basta ipocrisia sulla questione nomadi! Lo "urla" Franca Equizi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Maggio 2013 alle 15:45 | 1 commenti

ArticleImage

Franca Equizi, Candidato Sindaco SOS Vicenza giustizia e legalità  -  A Vicenza sono stanziali da decenni! I campi vanno chiusi. No a sperperare soldi pubblici per sistemarli o peggio farne uno di nuovo. Quelli esistenti sono due abusi edilizi, infatti, si trovano in area di rispetto fluviale e stradale. Noi, a differenza di tutti gli altri candidati Dal Lago compresa, diciamo no alla realizzazione di nuovi campi.

Dal 2006 giace in Consiglio Regionale un progetto di legge per chiedere l'abrogazione della L.R. 54 del
22/12/1989 (prevede finanziamenti ai Comuni per l'allestimento di campi sosta attrezzati per i nomadi, all'inserimento scolastico dei loro bambini e lavorativo degli adulti). A tutt'oggi, a quanto mi risulta, non e' stata discussa. Scommettiamo che alla scadenza della presidenza Zaia (Lega Nord) sarà ancora giacente? Nella precedente amministrazione comunale l'assessore con delega ai nomadi era anche lui della Lega. Risistemò più volte i servizi igienici (danneggiati dai nomadi stessi) e pagò con i nostri soldi varie bollette. Nel 2005 lo stesso assessore Piazza, voleva fare a tutti i costi il nuovo campo nomadi. Mi opposi strenuamente visto che andava contro il programma elettorale della Lega Nord. Riuscii a stopparlo, ma fui espulsa dal partito.
Lascia basiti ora il comportamento della Dal Lago. Incredibile il suo voltafaccia! E' passata dal "mai più soldi padani per i nomadi", durante un comizio a Verona, al "si campo nomadi lontano dalle case". Mi piacerebbe conoscere l'opinione in merito del suo segretario veneto di partito, il sindaco di Verona Flavio Tosi, condannato per aver raccolto firme contro un campo nomadi abusivo. Stendiamo infine un velo pietoso sull'operato dell'ex assessore Sorrentino per Via Nicolosi. E' vergognoso, per chiudere, che questi politicanti, grillini compresi, pensino a spendere denaro pubblico per nuovi campi nomadi! Molte famiglie non hanno i soldi per sopravvivere dobbiamo pensare a loro! Ripeto, con noi e solo con noi, nessun campo nomadi a Vicenza.


Commenti

francesco paruta
Inviato Venerdi 24 Maggio 2013 alle 20:32

Basta grattare un pochino la scorza perbene della buona Franca, e riaffiora la sua vera pasta ziganofoba. Non vuole il campo (per) nomadi a Vicenza, e in questo si trova certamente d'accordo con i diretti interessati. Ma ci dica la "pasionaria" della legalità: quali soluzioni propone? Abbia il coraggio di dirlo, perchè a urlare son buoni tutti, ma a ragionare nel rispetto della legalità molti meno. Non basta chiedere l'abrogazione di una legge che non piace, bisogna proporre e impegnarsi per vere soluzioni ai problemi. E qui, cara Franca, casca l'asina...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network