Basta con l'erba... alla casa dei padri separati! Scritto, fatto, male
Giovedi 7 Settembre 2017 alle 23:50 | 0 commenti
"Ti raserò l'aiuola" canta Gianluca Grignani e suoi emuli, il sindaco di Vicenza Achille Variati e gli assessori competenti, appena saputo che nella casa per i papà separati di via Alberto Mario l'erba cresceva a dismisura, per ben due volte (subito dopo che ne abbiamo scritto noi?), ha provveduto a sistemare, appunto, le aiuole. Certo è che VicenzaPiu.com è letta e ascoltati sono i cittadini che lamentano situazioni di degrado. È sembrata una favola oggi, 7 settembre, alle ore 11,30 vedere al lavoro solerti giardinieri a tagliare l'erba, ma more solito i lavori non sono completi, alle ore 16,50, l'erba era tagliata, ma lasciata lì in cumuli e in attesa di essere portata via.
Purtroppo, anche se questa volta qualcosa è stato fatto anche se non con completezza e precisione, in altri casi, vedi rotatoria di Ponte Alto, scala della Basilica palladiana, ecc. tutto si lascia lì, com'era. Viene il sospetto che il taglio dell'erba, almeno di quella che non viene fumata a Vicenza in ogni dove, perchè lo spaccio è ubiquitario, più che per accontentare i soliti cittadini che vorrebbero vedere le cose fatte bene, sia stato fatto per una qualche altra ragione, magari... la re-inagurazione della casa.
Le altre situazioni di degrado restano, ma almeno, grazie anche a chi le segnala, e noi ci siamo, si potranno conoscere un servizio ed un impegno per Vicenza alla comunità che evidenzia disservizi di una amministrazione ormai volta alla pensione, anche per giovanotti rampanti che nella politica cercano magari un reddito o un vantaggio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.