Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato: basta con le polemiche, torniamo ad occuparci dei problemi della gente

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Febbraio 2012 alle 17:32 | 0 commenti

ArticleImage

Sergio Berlato, Coordinatore provinciale del Popolo della Libertà - Domenica 12 febbraio u.s. si è celebrato il primo congresso provinciale del Popolo della Libertà, evento inedito e storico perché ha permesso agli iscritti del Pdl, per la prima volta nella storia del Partito, di eleggere democraticamente la propria classe dirigente.

Nei prossimi giorni dedicheremo parte del nostro tempo per verificare le ragioni che hanno portato ad alcune localizzate manifestazioni di non sempre spontanei mal di pancia all'interno del Partito, invitando tutte le anime che lo compongono ad unire le forze per rilanciare la proposta politica del Pdl, anche in previsione delle prossime scadenze che porteranno al rinnovo di alcune importanti amministrazioni comunali vicentine.
La maggior parte del nostro tempo, però, verrà dedicata ad affrontare i problemi di tantissime famiglie che corrono il rischio di venire travolte dagli effetti di questa crisi economica mondiale che sta provocando gravissimi conseguenze sotto il profilo sociale ed occupazionale.
Mentre c'è qualcuno che scalpita per ottenere una posizione di prestigio all'interno di qualche consesso politico, la maggior parte della gente comune è terrorizzata dall'idea di quello che potrà accadere nelle prossime settimane, non avendo né certezze né prospettive da offrire ai propri figli ed alle future generazioni.
In questo contesto siamo chiamati a privilegiare il nostro senso di responsabilità, archiviando le artefatte strumentalizzazioni ed affrontando i problemi reali della gente comune, primo tra tutti il problema del lavoro.
Gli iscritti che si sono recati personalmente al congresso provinciale di Vicenza hanno eletto la nuova classe dirigente che guiderà il Popolo della Libertà, dimostrando di volere un radicale cambiamento rispetto a come e' stato gestito il Partito ed a come è stata gestita la cosa pubblica in Veneto negli ultimi quindici anni.
Questo è il mandato che è stato conferito alla nuova classe dirigente del Partito vicentino.
Il contributo di chiunque vorrà aiutarci ad onorare l'impegno assunto con i cittadini vicentini, chiaramente esplicitato nella mozione programmatica che abbiamo presentato al congresso provinciale, sarà ben accetto, sia che provenga da persone che già militano nel nostro Partito che da altre persone che, pur non facendo ancora parte della nostra comunità umana e politica, vorranno aiutarci a vincere questa importante sfida per i bene dell'intera collettività.

on. Sergio Berlato
Coordinatore provinciale del Popolo della Libertà
Vice Capo vicario della delegazione del Pdl nel Partito Popolare Europeo

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Sergio Berlato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network