Bassano Vince a Bellaria e vede i play off
Sabato 3 Aprile 2010 alle 22:59 | 0 commenti
Bassano Virtus   Â
Bassano fa poker in trasferta: espugnata Bellaria
Sarà stato il primo vero caldo primaverile, che tra l'altro ha convinto gran parte del pubblico romagnolo a preferire la spiaggia agli spalti, ma il match di Bellaria è stato avaro di emozioni. Una gara così tattica poteva deciderla solo una prodezza di un singolo ed il Bassano fortunatamente non manca di giocatori in grado di decidere, sicuramente si fa preferire ai pur volenterosi padroni di casa. Così, dopo un primo tempo scialbo, con una sola occasione capitata a Crocetti, nella ripresa i giallorossi hanno forzato, pressando di più. L'eclettico Fabiano si è trasformato nel perfetto sostituto di La Grotteria, caricandosi la squadra sulle spalle ed aggredendo gli spazi, ben supportato da Baido. Al 26° però fa tutto da solo: finta il cross, rientra e spara un missile a mezz'altezza, che supera il portiere. Su quella prodezza il Bassano costruisce il match, rischiando pochissimo nella sterile e prevedibile reazione del Bellaria, al suo terzo ko consecutivo. Ora i play-off tornano a -3: ci vuole ancora un'impresa, ma i giallorossi (seguiti da una quindicina di tifosi) hanno dimostrato di non volersi arrendere.
"Non era scontato vincere qui, tra l'altro senza soffrire o subire- attacca mister Beghetto- il Bellaria merita molto più della sua classifica ed era alla disperata ricerca di punti, quindi non certo in condizione di fare regali o di sbilanciarsi. I miei ragazzi l'hanno interpretata come dovevano, questa gara, colpendo al momento giusto. IO però ero tranquillo anche dopo il primo tempo. Cosa cambia? Nulla, solo una iniaezione di fiducia in più che ci regala una Pasqua serena".
Il dg giallorosso, Stefano Braghin, è ancora più contenuto: "siamo praticamente salvi, e non è poco per come eravamo messi un paio di mesi fa. Possiamo permetterci di affrontare le ultime cinque giornate senza pressioni e vediamo se siamo capaci di togliercio qualche sfizio ancora".
Il match-winner, Gianni Fabiano, sottolinea invece la bella prova di squadra: "saremo stati meno appariscenti che con la Lucchese, ma tempo fa ci rimprovavate proprio di essere poco concreti. Ci siamo meritati questa rivincita, dopo l'ingiusta beffa di domenica scorsa ed ora sotto a chi tocca. Noi non temiamo nessuno. Il mio gol? Sono pagato per provarci".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.