Bassano Pride, Rigoni: totale solidarietà al giovane pestato
Mercoledi 4 Luglio 2012 alle 14:56 | 0 commenti
Veronica Rigoni, Coordinatrice Generazione Futuro Vicenza - Esprimo totale solidarietà al giovane pestato al gay pride di Bassano del Grappa. Sapere che nel 2012 esistono ancora giovani che con la rabbia e la violenza soffocano la libertà altrui è veramente disarmante. Questi ragazzi dovrebbero vivere sulla propria pelle cosa significhi essere ostacolati fisicamente per una causa o un'idea, forse si renderebbero conto del valore della libertà e della dignità dell'individuo e di quanto sia grave la discriminazione di qualsiasi natura essa sia.
Un richiamo va poi ai rappresentanti politici che negli scorsi giorni hanno creato un falso allarme sulla manifestazione, indignandosi e opponendosi senza rendersi conto di creare conseguentemente l'alibi a certi gesti. Fare politica è anche questo: garantire, prima di ogni altra cosa, pari opportunità (in questo caso di manifestare) a tutti gli individui aldilà dei propri recinti mentali.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.