Bassano, giovane sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza durante un addio al celibato
Martedi 30 Maggio 2017 alle 14:04 | 0 commenti
Nel tardo pomeriggio di sabato scorso, verso le 18, gli agenti del Comando di Polizia intercomunale sono stati chiamati per un intervento in centro storico da alcuni cittadini che lamentavano il comportamento indecoroso di un gruppo di giovani intenti a festeggiare un addio al celibato. Giunti in piazza Garibaldi hanno subito notato il gruppo e in particolare il festeggiato, per l'abbigliamento e gli atti contrari alla pubblica decenza compiuti incurante del fatto di trovarsi in pubblico, in una piazza di pregio storico e a fianco della chiesa di San Francesco. In quel momento in piazza vi erano numerose persone, così gli agenti hanno invitato l'uomo a ricomporsi e a seguirli in Comando.
Al giovane, residente a Lamon, è stato contestato un verbale amministrativo ex art. 6 lett. n del regolamento di Polizia Urbana n° 32 del 28/04/2016  per avere compiuto atti contrari alla pubblica decenza offendendo il buon costume in spregio ai criteri di convivenza e di decoro da osservarsi nei rapporti sociali. La sanzione è pari a 250 euro. Firmato e ritirato il verbale, si è ravveduto del proprio comportamento e si è allontanato con la propria compagnia. "Bassano è accogliente con tutti quelli che vengono per passare momenti di svago e godere delle bellezze della città - sottolinea l'Assessore Angelo Vernillo - Continueremo però ad essere inflessibili e a sanzionare pesantemente chi invece viene ad offendere con comportamenti inaccettabili il decoro e la civile convivenza. Bene hanno operato la nostra Polizia intercomunale e i cittadini che hanno segnalato il fatto". Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.