Bassano del Grappa, Schio, Valdagno, Vicenza protagoniste della Notte Verde del Nordest
Lunedi 16 Aprile 2012 alle 12:12 | 0 commenti
Nordesteuropa - Bassano del Grappa, Schio, Valdagno e Vicenza parteciperanno alla Notte Verde del Nordest, che sabato 5 maggio coinvolgerà oltre 20 città nell'area metropolitana tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, nel segno della green economy e dello sviluppo sostenibile. Piazze e centri culturali, impianti industriali e aree naturali, saranno animate da incontri e workshop, laboratori e spettacoli, presentazione di buone pratiche, expo e degustazioni enogastronomiche.
L'evento è promosso da Nordesteuropa e Sette Green, con la media partnership di Ansa, Radio 24 e IcMoving Channel, nell'ambito della quinta edizione del Festival Città Impresa che si svolgerà dal 2 al 6 maggio.
Urban Mobility (Bassano del Grappa), Su due ruote sole! (Schio), Ius Soli, buone pratiche per la gestione del suolo (Valdagno) e Viaggiare a emissioni zero (Vicenza) sono i temi scelti dalle quattro città vicentine per l'adesione all'eco maratona diffusa nell'intero Nordest.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.